SAN MAURIZIO CANAVESE – Nel corso del fine settimana appena trascorso per la nostra rubrica “Due parole con le amministrazioni” abbiamo intervistato l’amministrazione del comune di San Maurizio Canavese, nelle persone del Sindaco Paolo Biavati e del Vice Sindaco Ezio Nepote.

Biavati, nel viaggio itinerante attraverso i fatti amministrativi del piccolo comune canavesano, è partito dal bilancio finale del primo mandato, dove è stato fatto un punto sui lavori pubblici effettuati nel corso del primo quinquennio e della netta vittoria del comune in merito alla sentenza Sefas per molto tempo protagonista della quotidianità comunale.

ilbere
gymtonic

Il vice Sindaco Ezio Nepote con delega ai lavori pubblici ha fatto un punto sulle opere del passato mandato e sulle future che in questi tempi stanno prendendo forma.

Molta attenzione è stata data alla sicurezza e in particolare si sta predisponendo un nuovo marciapiede in via Ceretta inferiore per raggiungere la residenza per anziani Casa Dei Pini, da sempre fiore all’occhiello del comune di San Maurizio. Grande importanza è stata data alle associazioni che operano sul territorio e che in ogni occasione lavorano in sinergia per la buona riuscita delle manifestazioni e fiere. In particolare è stato citato il Gruppo Alpini che, capitanato dal Capogruppo Michele Stobbia, si appresta nel corso di quest’anno, precisamente il 10 Giugno a festeggiare il 95° di fondazione.

Paolo biavati ha cercato di fare chiarezza sulla questione dell’asilo Arcuzzi Masino di Malanghero che proprio in questi giorni è al centro di una diatriba tra Comune e ente per la riapertura del plesso chiuso da qualche anno. Concordi gli amministratori nel dire che pur essendo San Maurizio una cittadina bella da vivere manca una cosa per essere proprio al top è cioè un auditorium o sala polivalente per poter ospitare le manifestazioni anche caso di maltempo. Al riguardo, sono al vaglio le varie possibilità, ma purtroppo le cose sono andate un po’ a rilento. In chiusura un augurio del Sindaco a tutti i cittadini ha chiuso la chiacchierata.

growupcerimonie
giuanun
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.