CASTELLAMONTE – Torna a Castellamonte il Palio Sportivo dei Rioni, che non veniva organizzato dal 1985.

L’evento, organizzato e voluto dall’Amministrazione Comunale, si terrà in memoria di Davide Antonino, scomparso in un incidente motociclistico, sportivo per eccellenza, che impersonificava i valori dello sport:  correttezza, lealtà, educazione, sacrificio e la giusta sete di vittoria.

ilbere
gymtonic

 

L’evento si svilupperà dal 1 al 16 giugno, suddividendo i rioni in questo modo: S.Rocco e Fillia; Sant’Antonio e Borgonuovo; Centro; San Grato; Campo, Muriaglio, Preparetto e San Giovanni; Spineto e Sant’Anna. Ciascuno con il proprio colore. Sono tutti invitati a partecipare, purchè residenti a Castellamonte, e verranno inseriti nei rioni di appartenenza. All’iscrizione (costo 5 euro) verrà consegnata ai partecipanti una maglietta con i colori del rione.

Le specialità sportive nelle quali cimentarsi, sono: calcio a 11 (atleti dal 2003 in poi), calcio a 5 (per i ragazzi delle scuole medie), calcio a 5 (per i bambini delle elementari), pallavolo maschile e femminile, basket, bocce a quartine, atletica leggera: corsa di velocità (solo per i bmbini delle elementari); salto in alto adulti e ragazzi (maschile e femminile); salto in lungo adulti e ragazzi (maschile e femminile); getto del peso adulti e ragazzi (maschile e femminile).

 

Infine la corsa podisitca chiuderà il palio nella serata del 16 giugno e si disputerà nella “vasca” del concentrico di Castellamonte: bambini scuole elementari (una vasca di circa 700mt); ragazzi scuole medie (2 vasche, circa 1400mt); staffetta mista (2 maschi e due femmine per 4 vasche totali); adulti femminile (atlete dal 2003 in poi che percorranno 7 vasche, circa 5Km); adulti maschile (atleti dal 2003 in poi che percorranno 10 vasche, circa 7Km). Al termine della gara, seguirà la premiazione del Palio e una grande festa in piazza.

All’iscrizione bisogna presentarsi muniti di carta di identità valida. Per informazioni ed iscrizioni, rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune di Castellamonte, chiamando lo 0124.5187216.

growupcerimonie
giuanun
Allianz 2 modifica jpeg

 

 

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.