PENTATHLON – Si sono disputati ieri a Roma i Campionati Italiani open delle categorie Senior e Junior maschili di Pentathlon Moderno.

In quest’ultima il protagonista assoluto è stato Giorgio Malan, giovane pentatleta torinese che ha mosso i suoi primi passi nella società Pentathlon Moderno Torino e che da quest’anno è entrato a far parte del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre.

ilbere
gymtonic

Nella categoria Junior, dunque, Giorgio Malan è salito sul gradino più alto del podio con 1419 punti. Nelle singole discipline si è classificato primo nella scherma a pari merito con Matteo Cicinelli. Nel nuoto è arrivato quarto con il tempo di 2’07”54, mentre nell’equitazione ha ottenuto 293 punti con una sola barriera abbattuta. Nel laser-run, infine, ha realizzato il quarto tempo con 11’43”58, crono che gli ha consentito di tenere a distanza i suoi avversari e vincere il campionato italiano junior 2018.

“Sono felicissimo di questa vittoria – ha commentato Giorgio al termine della giornata di gare – non era un risultato scontato perché sono in piena preparazione per i Mondiali U19 in programma ad aprile. Il Campionato Italiano rappresentava un ottimo banco di prova e devo dire che è stato superato. Andrò alla rassegna iridata con maggiori certezze”.

Proprio i Mondiali U19 saranno il prossimo obiettivo di Giorgio. Appuntamento, dunque, a Caldas Da Rainha (Portogallo) dal 7 al 15 aprile. L’Italia potrà contare su un Giorgio Malan in gran forma.

growupcerimonie
giuanun
Allianz 2 modifica jpeg

 

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here