SAN MAURIZIO CANAVESE – Si è conclusa poco fa, presso la galleria Villadoria, la cerimonia d’inaugurazione di un luogo simbolo dedicato a tutte le donne, con una panchina rossa e un piccolo, promettente albero di mimosa.

La cerimonia, semplice ma intensa, è stata presieduta dal Sindaco, Paolo Biavati, e dall’assessore alle Pari Opportunità, Silvia Aimone Giggio, con la partecipazione del vicesindaco, Ezio Nepote, della parte “rosa” dell’Amministrazione comunale, l’assessora Sonia Giugliano e le consigliere Giulia Gobetto e Daniela Rigodanza, e della responsabile della Rete delle Donne, Fabiola Grimaldi. Viste le precarie condizioni meteo, dopo la foto di rito e gli applausi generali, la comitiva si è spostata sotto il centro commerciale Villa Doria dove sono stati tenuti i discorsi ufficiali.

gymtonic
giuanun
Paonessa

Silvia Aimone Giggio assessore alle pari opportunità ha salutato i presenti: “Oggi siamo qui a questo secondo appuntamento per festeggiare la Donna e lo facciamo inaugurando una panchina rossa che rappresenta il simbolo della violenza sulle donne e la seconda è la mimosa, il fiore che per antonomasia rappresenta la Festa delle Donne, un fiore che fiorisce proprio in questo periodo e rappresenta in tutto e per tutto la donna. La nostra amministrazione ha voluto creare questo luogo frequentato da famiglie e bambini perchè la violenza va combattuta in tutte le sue forme con informazione ed educazione alle future generazioni. La panchina è stata dipinta dai nostri ragazzi del servizio Civile che ringraziamo per questo dono”.

Dopo l’intervento dell’assessore Aimone Giggio, Fabiola Grimaldi presidente della Rete delle Donne ha rivolto un saluto a tutti i presenti spiegando l’importanza della panchina rossa come simbolo contro la violenza sulle Donne. Presente a questo evento anche il consigliere di minoranza Roberto Canova. Al termine dei discorsi ufficiali, un rinfresco ha chiuso il grande evento dell’inaugurazione.

growupcerimonie
primocontattolungonuovapertura
Pandolfini

Banner_730x100
Original Marines
Monalisa Ozegna ok 700×100

 

Tritapepe
aronne
burgerbanner

Allianz 2 modifica jpeg
mafish nuovo 730×100
Monalisa Ozegna 700×100 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here