BORGARO TORINESE – Secondo incontro del nostro tour nelle amministrazioni locali: dopo aver incontrato il Sindaco di Caselle Luca Baracco, in questa settimana appena trascorsa siamo andati a fare visita a Claudio Gambino, Sindaco di Borgaro Torinese.

Molti i temi trattati.

”Il mio percorso da Sindaco ha ancora un anno o poco più di mandato, – afferma Gambino – ma possiamo certamente affermare che sono stati quattro anni molto belli dove ho raccolto un’eredità molto pesante dal mio predecessore Vincenzo Barrea e dove si è cercato di portare avanti la linea che nei predenti mandati si era iniziato. Per la nostra amministrazione la città doveva essere un polo attrattivo per i giovani e in questo senso lo è stato, infatti si è potenziato il percorso ginnico di via Bertino per arrivare ai campi da calcio a cinque che si trovano in via Italia e al parco Don Banche e vi è allo studio un nuovo campo da volley che si conta di iniziare la costruzione sul finire della primavera del 2018”.

gymtonic
giuanun
Paonessa

Un’altro tema trattato è stato il rapporto con le associazioni borgaresi e l’importanza che vi è sul territorio: “Una delle realtà più in vista di Borgaro sono sicuramente le associazioni – prosegue – da poco si è rimesso in moto la macchina della Pro Loco dove un nuovo direttivo sta portando una ventata di novità in questo ambito ma non dobbiamo dimenticare le associazioni come gli Alpini e i Bersaglieri che nel corso dell’anno fanno servizio scuole, sia in ingresso che in uscita, e, in modo totalmente gratuito, fornisco un bel servizio di vigilanza per le scuole. Poi in quest’anno avremo l’onore di festeggiare una bellissima ricorrenza: l’85° anno di fondazione del gruppo Alpini, ottantacinque anni di storia delle nostre penne nere”.

growupcerimonie
primocontattolungonuovapertura
Pandolfini

L’avvio della nuova municipalità mappanese sta creando non pochi problemi ai comuni cedenti: “L’istituzione del nuovo comune mappanese avvenuta nel giugno del 2017 – dichiara il primo cittadino di Borgaro – ha visto la perdita del nostro comune di una parte dei suoi abitanti. Nel mese di dicembre in accordo con Caselle abbiamo chiuso il consorzio CIM e nel gennaio i primi dipendenti del comune di Mappano sono stati assunti dal Sindaco Grassi. Una serie di ricorsi intentati sui provvedimenti in questione, nonché l’ultimo sulla chiusura del CIM, sta rallentando la macchina burocratica”.

Banner_730x100
Original Marines
Monalisa Ozegna ok 700×100

Riqualificazione del territorio e lavori pubblici sono altri argomenti trattati in questo percorso che abbiamo affrontato con il Sindaco Gambino. In chiusura di intervista il sindaco Claudio Gambino ha voluto rivolgere un saluto a tutti i borgaresi. “Ci auguriamo che questo 2018 sia un anno di rilancio per tutti che noi, lasciando alle spalle una crisi economica che ha portato più di un disagio a molti cittadini borgaresi”.

Tritapepe
aronne
burgerbanner

Allianz 2 modifica jpeg
mafish nuovo 730×100
Monalisa Ozegna 700×100 2

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here