giovedì 18 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

PATTINAGGIO – Carnevale sulle rotelle con la Bi Roller Pattinaggio Biella

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

PATTINAGGIO – A Carnevale si festeggia con coriandoli e nastri colorati anche con le rotelle: l’ASD Bi Roller invita tutti gli amici e appassionati di pattini e skateboard alla speciale festa in maschera programmata per la prossima settimana.

L’appuntamento è al salone ex Sassone dell’Anteo, in via Felice Piacenza 11 a Biella, dove oltre allo spazio libero per pattinare, da qualche mese è stato allestito uno skate park con rampe di varie dimensioni, gradini e sbarre. La festa si svolgerà sabato 17 febbraio dalle 10 alle 13 e, oltre a tanto divertimento, ci saranno giochi e dolcetti.

Il Carnevale a rotelle è aperto a tutti, soci e corsisti, ma anche a chi non ci conosce ma vorrebbe scoprire questi sport. Chi verrà alla festa ritirerà un buono e avrà diritto ad una prova gratuita di corso del suo sport preferito. I maestri Denis Pezzana per il pattinaggio e Riccardo Lecis e Pierpaolo Cordera per lo skateboard saranno a disposizione di chi desidera avvicinarsi a questi sport. Per chi non li ha, pattini e skateboard saranno messi a disposizione gratuitamente.

“Vorremmo – spiega il Presidente di ASD Bi Roller Pattinaggio Biella – estendere l’invito a venirci a trovare anche agli sportivi appassionati di rotelle che sono fuori dal territorio, a chi ama questi sport e anche alle altre società di pattini e skateboard del Piemonte e della Lombardia. Il nostro è uno spazio bello e di grande dimensioni, dove in un futuro non troppo lontano si potrebbero organizzare eventi e contest. La festa di Carnevale potrebbe essere una sorta di prova sul campo”.

Proprio con questo obiettivo, da qualche settimana, Bi Roller ha intrapreso le pratiche per trasformare lo spazio in un luogo di aggregazione multidisciplinare che superi i confini locali. Nei prossimi giorni, verranno a Biella per visionare lo spazio dello skate park, Marina Cesarello, Presidente Piemontese della Federazione FISR, accompagnata da Marco Mina, Responsabile settore Skate. “Si tratta – spiega Ugliengo – di rendere lo spazio consono ad ospitare eventi come stage e contest, che possano attirare atleti anche di fuori regione e a livello agonistico nazionale, sia per quanto riguarda le attività di skateboard che per il pattinaggio. Appena possibile lo skate park verrà inserito nel database degli spazi piemontesi”.

Per quanto riguarda l’attività quotidiana, intanto, proseguono i corsi e gli allenamenti degli agonisti: per il pattinaggio sono una cinquantina gli iscritti ai corsi e una decina sono i giovani che stanno imparando ad usare lo skate. Oltre a ciò sono parecchi gli appassionati già esperti che utilizzano lo skate park per le loro evoluzioni.

I corsi di pattinaggio si svolgono il lunedì dalle 17 alle 18 e il sabato dalle 10 alle 11, il mercoledì dalle 20 alle 21 per gli adulti (mentre proseguono i corsi di pattinaggio anche a Sagliano, presso il Polivalente, il giovedì dalle 18 alle 19 e a Vigliano presso la palestra dei Salesiani il sabato dalle 9,45 alle 10,45); il corso di skate si svolge il sabato mattina dalle 10 alle 11. Lo spazio è utilizzato anche dagli agonisti biellesi del pattinaggio corsa tesserati presso la ASD Pattinatori San Mauro che si allenano tutti giorni dalle 18 alle 20 ed è accessibile per lo skate e per la pattinata libera (previo abbonamento) tutti i giorni dalle 17 circa.

Per concludere solo una nota per fare i complimenti ai pattinatori biellesi del San Mauro che si allenamento quotidianamente presso lo spazio Anteo e la scorsa settimana hanno partecipato ai Campionati Italiani Indoor di Pesaro: bravi Achille Sangiorgi ed Enrico De Lorenzo che grazie alle loro prestazioni sportive hanno contribuito al conseguimento della 7° posizione in classifica della società San Mauro. Gli Indoor erano il primo appuntamento della stagione e a breve inizieranno le competizioni regionali, interregionali ed i trofei che velocemente porteranno ai prossimi appuntamenti coi campionati italiani pista che si svolgeranno a Bellusco a giugno e strada di luglio a Cassano d’Adda.

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img