ROBASSOMERO – Per il lavoro non sono sicuramente momenti felici, infatti la congiuntura economica e la crisi che non accennano a venire alla fine aumentando sempre più la volontà di molti imprenditori di spostare i loro stabilimenti all’estero.
Questa mattina i lavoratori della Machiper azienda meccanica della zona industriale di Robassomero sono scesi in agitazione per la salvaguardia dei loro posti di lavoro. Nella mattinata di oggi mercoledì 31 gennaio i 25 dipendenti hanno protestato davanti ai cancelli Dopo le notizie di trasferire l’attività produttiva nell’Est Europa.
Infatti a Robassomero ci sarebbe soltanto più lavoro per 4-5 dipendenti. Le notizie sul futuro della storica azienda, da oltre 30 anni sul territorio, ha immediatamente sollevato timori sulla sorte dei dipendenti. Spiegano Leonardo Marconcini e Ciro Di Dato, funzionari Uilm che si occupano del caso “Per i lavoratori sarebbe una vera e propria doccia fredda. Anche perchè l’azienda non aveva mai utilizzato ammortizzatori sociali. Adesso la paventata ipotesi di produrre all’estero ”.
Insomma, grossi timori per il futuro dei 25 dipendenti dell’azienda di Robassomero. La direzione aziendale al momento non vuole rilasciare dichiarazioni asserendo di essere a colloquio con i lavoratori. La delegazione sindacale Uilm resta comunque nello stato di allerta pronta a nuove forme di lotta per la salvaguardia dei posti di lavoro del territorio ciriacese.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.