venerdì 1 Dicembre 2023

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MATHI – Quasi tutto pronto per un “carnevale da sogno”

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

MATHI – Dopo i primi approci di qualche settimana orsono in questi giorni è stato definito il Carnevale Mathiese di questo 2018.

Una quindicina di carri provenienti da ogni parte del Piemonte oltre ad una decina di bande musicali, gruppi storici e folk caratterizzeranno la settantunesima edizione del Carlevà ‘d Mathi, in programma domenica 11 marzo.

Definito anche il percorso: la sfilata partirà, come nel 2011, da via Trieste e proseguirà lungo via Borgonuovo e via Santa Lucia. Una scelta obbligata, presa dopo l’incontro tra i rappresentanti del Comitato Carnevale e il comando di Polizia municipale: troppo stringenti le nuove norme di sicurezza emanate in seguito ai tragici fatti dello scorso giugno in piazza San Carlo, a Torino. Definito anche il costo del biglietto di ingresso, che sarà di 5 euro, ma i bambini fino ai 13 anni entreranno gratis. Sono però previste delle agevolazioni. Anche questa volta tutti gli esercizi commerciali presenti nel Ciriacese e nelle Valli di Lanzo supporteranno l’evento con una promozione speciale: chi farà la spesa nei sedici punti vendita aderenti e acquisterà due biglietti, dopo aver completato la speciale tessera punti, ne avrà uno subito in omaggio, mentre il secondo sarà rimborsato con un buono di 5 euro da scontare alle casse.

“Le spese per organizzare una sfilata sono tante – commenta il presidente del Comitato Carnevale, Marco Vottero – ancor di più dopo la circolare Gabrielli sulla sicurezza. Inoltre ci sono anche i costi affrontati lo scorso anno, nonostante la manifestazione sia stata prima rinviata e poi annullata. Siamo sicuri, però, che il pubblico non resterà deluso: speriamo che questa volta il meteo ci possa dare una mano facendo in modo che migliaia di bambini e adulti possano partecipare alla nostra sfilata”.

Nella serata di lunedì 5 febbraio è in programma una riunione per mettere a punto tutti i meccanismi di sicurezza in modo da avere un carnevale da sogno.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img