martedì 10 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

MAPPANO – Polizia Municipale “ start-up “ presente sul territorio

MAPPANO – Domenica 21 gennaio molti mappanesi che erano presenti alla processione di San Potito hanno avuto una piacevole sorpresa: il comandante Paolo Bisco ha scortato il sindaco Francesco Grassi durante la processione religiosa in onore di San Potito.

È la prima uscita pubblica del nuovo Corpo di Polizia Municipale voluto dal Sindaco Francesco Grassi. D’ora in poi gli agenti pattuglieranno il mercato del venerdì e presteranno servizio d’ordine di fronte alle scuole. Supportando il gruppo dei dieci volontari del Comitato dei Servizi.

Per quello che riguarda il servizio scuole il responsabile dei nonni vigili mappanesi, Aldo Coppi, racconta: “La scorsa settimana un vigile è venuto a presentarsi mentre prestavamo vigilanza alle elementari. Ha assistito e visionato alle nostre operazioni di salvaguardia dei ragazzi all’uscita dalle scuole”. Il prossimo passo sarà quello di presentare ai cittadini mappanesi il nuovo comando di Polizia Municipale, ma su questo punto il primo cittadino frena e chiede ancor un po’ di pazienza: “Presenteremo ufficialmente i vigili alla popolazione solo quando arriveranno altri due uomini, così da arrivare a cinque unità. Si è stipulata una convenzione con il Comune di Volpiano per conferire un incarico a scavalco per due vigili urbani. L’obiettivo è garantire una serie di servizi essenziali, quali prevenire le infrazioni del codice della strada e vigilare sul patrimonio”.

Il periodo sperimentale durerà fino al 30 settembre 2018. Tuttavia non si conoscono ancora i tempi entro i quali ci sarà la possibilità di disporre di un corpo di vigili a tempo pieno. Prosegue anche il distacco di Paolo Bisco dal Comune di Volpiano, per un’ ora a settimana, su un periodo di nove mesi, a complessivi 733, 50 euro. Per vedere il nuovo corso della Polizia mappanese ci andrà ancora un po’ di tempo ma un inizio i mappanesi hanno iniziato a vederlo proprio in un’occasione ufficiale e lascia ben sperare per il proseguo di questo 2018 per il neonato comune mappanese.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img