CASELLE TORINESE – È stato pubblicato il bando di gara per la gestione dell’area cani di Via Venaria a Caselle che già iniziano le prime schermaglie in merito. A puntualizzare la cosa è l’assessore al bilancio Giovanni Isabella che afferma: “L’area cani non è il gabinetto degli amici a quattro zampe”.
Il testo della gara è stato pubblicato sul sito internet del Comune di Caselle. C’è tempo fino a martedì 13 febbraio per partecipare. La zona dovrà essere mantenuta in buono stato per cinque anni. Il punteggio sarà più alto se l’associazione è radicata sul territorio e svolge attività cinofile. Nel frattempo il Comune di Caselle sta lavorando alla redazione del regolamento d’utilizzo.
Prosegue l’assessore Isabella “Stabiliremo delle norme da seguire. Se non saranno rispettate, i trasgressori incorreranno in sanzioni pecuniarie, da 70 euro in sù. In una prima fase, però, cercheremo di sensibilizzare la popolazione. Si stanno preparando delle pubblicazioni cartacee a questo scopo. Inoltre i proprietari dei cani, riceveranno a casa una lettera, su cui ci saranno alcuni suggerimenti per gestire al meglio il proprio animale domestico. Trascorsi alcuni mesi senza risultati soddisfacenti, passeremo alla seconda fase. Si è già contattata un’associazione privata che potrà anche comminare multe a chi non raccoglie le deiezioni canine. S’intende anche organizzare un appuntamento con i veterinari della zona”.
Intanto, l’area cani è quasi pronta. Gli allacciamenti con le varie utenze sono stati effettuati. Inoltre, sono stati ordinati i cestini per i sacchetti contenenti le feci dei cani. A tal proposito interviene il capogruppo d’opposizione Alessandro Favero: “Il volantino lo useranno, forse, per pulire i cani. Facciamo sanzioni a raffica, così gli incivili capiranno. Non c’è verso di fare diversamente. Quelli che sporcano non andranno in un’ area cani decentrata dal centro paese”. Un’area cani molto ben studiata dai tecnici comunali per le esigenze dei reali fruitori di questo posto è vale a dire i cani.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.