MAZZÈ – Le fiamme hanno avvolto il tetto di un edificio a due piani situato in via Garibaldi in frazione Tonengo di Mazzè.
È accaduto questa sera, mercoledì 24 gennaio, intorno alle 20. Gli inquilini dell’abitazione, viste le fiamme, hanno subito allertato i soccorsi, e sono usciti dalla casa, rimanendo così tutti illesi, mentre il loro gattino è stato salvato dai Pompieri.
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco tra Montanaro, Ivrea, Volpiano, Livorno Ferraris, Torino, carrofiamma e autoscala. Impegnative le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza.
Il rogo, forse partito dalla canna fumaria, ha devastato il tetto e il piano superiore della struttura. Seguiranno i controlli per verificare l’agibilità dell’abitazione.
Aggiornamento: Secondo alcuni residenti, gli inquilini non sono subito usciti dall’abitazione. Uno di essi pare che sia salito sul tetto nel tentativo vano di spegnere le fiamme prima che si propagassero.