AGLIÈ – La 38esima edizione dello storico Carluvà d’Ajè ha riscontrato, come ogni anno, gran successo.
Nonostante le serrate normative sulla sicurezza da rispettare, gli organizzatori sono riusciti a rendere il clou della kermesse, ossia la sfilata dei carri allegorici, come sempre festosa e divertente.
Ad aprire la sfilata i Pifferi d’ Arnad, seguiti dalle carrozze d’epoca con sopra i Conti Filippo e Caterina di San Martino di quest’edizione, ossia Matteo Manna e Mimma Marra, con i piccoli Nicholas e Alessandro.
Immancabile il tradizione Olok, il pupazzo bruciato al termine della sfilata presso il salone Alladium, gesto di buon auspicio che chiude la festa. Numerosi i gruppi a piedi che hanno animato la festa a suon di musica, danze e coriandoli, accompagnando i coloratissimi carri allegorici.
Non potevano certo mancare alla sfilata il Gruppo Storico, dei Nobili del Contado, della Banda di Agliè, della Compagnia delle Corazze del Duca di Genova, i gruppi di majorette, gli sbandieratori…grande divertimento per numerose famiglie intervenute.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.