martedì 6 Dicembre 2022

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

spot_img

Direttore Responsabile: Magda Bersini

SCI – Tutto pronto per il 2° Trofeo Congiunto Valli Orco e Soana

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

SCI – Sull’onda del successo della passata stagione, anche quest’anno Associazione Pianeta Neve (stazione sciistica di Valprato Soana – Pianprato), ASD Ceresole Reale (stazione sciisticha di Ceresole Reale – Chiapili Inferiore), Sci Club La Cialma (stazione sciistica di Locana – Alpe Cialma) e AS Alpette hanno continuato il discorso di condivisione delle politiche turistiche invernali e sono riusciti, in un’ottica di massima collaborazione, a creare per il secondo anno consecutivo un piccolo circuito di tre gare di slalom gigante che vanno a costituire il 2° Trofeo Congiunto Valli Orco e Soana.

L’iniziativa prendeva l’eredità delle gare che, ormai parecchi anni fa, erano organizzate sotto il patrocinio della Comunità Montana. Purtroppo i mutati scenari amministrativi ed economici uniti a una congiunzione finanziaria tutt’altro che favorevole avevano portato all’abbandono di politiche invernali condivise tra le valli canavesane che l’anno scorso, grazie alla forza di volontà e all’iniziativa delle Associazioni/Sci Club sopra elencate, sono state riprese con risultati positivi e che continueranno anche quest’anno.

Domenica 21 gennaio 2018 si terrà la prima gara del trittico a Ceresole Reale, nella stazione di Chiapili Inferiore.
Gli atleti concorrenti, iscritti a una delle Associazioni e Sci Club organizzatori, saranno divisi in categorie a seconda della data di nascita e a seconda dell’attrezza utilizzato (sci o tavola). La gara partirà alle 10:00; dopo il pranzo, al pomeriggio, seguirà poi la premiazione individuale.

Ogni atleta classificato nei primi 5 di ogni categoria riceve un punteggio a scalare dal primo classificato al quinto. Tale punteggio sarà sommato al termine delle tre gare e andrà a costituire il punteggio totale di ciascuna delle Associazioni / Sci Club partecipanti alla manifestazione; l’Associazione che alla fine avrà il punteggio più alto, sarà la vincitrice del 1° Trofeo Valli Orco e Soana.

Parallelamente a quanto sopra, al termine dell’ultima gara verrà conteggiato il numero di partecipanti totale degli atleti per ciascuna Associazione o Sci Club al trofeo e saranno consegnati i premi in base alla numerosità degli atleti stessi.

© Riproduzione riservata

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img