mercoledì 6 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Nuovo corso Wedding Planner organizzato dal C.IA.C. di Ivrea

Da metà febbraio partirà il primo corso dedicato a lavoratori e liberi professionisti in possesso di diploma

IVREA – Il wedding planner è un professionista della pianificazione e della progettazione di un evento che spesso viene riconosciuto come tra i più importanti e complessi nella vita di una coppia di individui. Può essere un libero professionista oppure un manager all’interno di strutture ricettive specializzate nel settore o in società di servizi.

Il C.IA.C per la prima volta presenta un corso dedicato a far nascere nuovi wedding planner: un’opportunità che ha come obiettivo quello di trasferire ai partecipanti le abilità professionali che Antonella Genovesio, esperta del settore e docente presso la facoltà di Economia di Torino, ha maturato in oltre 20 anni di esperienza.

Socia fondatrice di EPIC International Collaborative, associazione internazionale presente in 16 stati e con sede a Londra (www.epicollaborative.com), Antonella Genovesio è una delle maggiori esperte del settore, nonché imprenditrice nella ristorazione e agroalimentare.

Il mercato dei matrimoni in Italia vede coinvolti 52.000 operatori con oltre 5,2 miliardi di € di fatturato totale e 200.000 matrimoni all’anno di cui circa 13.000 in Piemonte (Fonte dati Repubblica.it). Il trend nel nostro paese è positivo ed il Piemonte è la prima regione con il più alto tasso di crescita (+8,1% secondo le ultime fonti ISTAT).

Il corso è destinato a lavoratori delle imprese o a enti localizzati in Piemonte e a lavoratori domiciliati nel territorio regionale e si terrà in orario preserale con una lezione settimanale per un totale di 60 ore. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di validazione delle competenze acquisite (frequentando almeno i 2/3 delle ore complessive e dopo il superamento della prova finale). Il corso è finanziato dalla Città Metropolitana di Torino per un valore pari al 70%.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img