BORGARO TORINESE – Oggi lunedì 15 gennaio, alle 11, si sono tenuti i funerali di Leonardo Carpinteri.
La funzione si è tenuta nella chiesa “Santi Cosma e Damiano” officiata dal vice parroco Don Cristian. Carpinteri si è spento venerdì 12 gennaio, all’ età di 68 anni, all’ ospedale ex Mauriziano di Lanzo, a causa di un male incurabile. Leo attualmente era presidente dell’ associazione socio-culturale Sicilia. Dal 2004 al 2009 ha fatto parte della maggioranza guidata dal sindaco Vincenzo Barrea.
Per anni ha allenato i ragazzi del Borgaro Calcio ed è stato il portalettere del paese. Durante l’omelia gli amici di sempre hanno voluto in brevi messaggi ricordare l’amico scomparso, il sindaco Claudio Gambino nel suo discorso ha ricordato la figura di Carpinteri, sempre pronto ad aiutare il prossimo. Una persona che lascerà un vuoto incolmabile nella struttura dell’associazionismo locale.
Leo era un socio del Gruppo alpini di Borgaro è oggi i suoi amici Alpini erano tutti presenti per dare l’ultimo saluto al loro socio che, come si dice in gergo alpino, “ha posato lo zaino ed è andato avanti”. Lascia la moglie Silvana, il figlio Marcello, i fratelli Franco e Michele, la sorella Adriana, i nipoti Andrea, Denis, Laura, Stefano, Silvio, Federica, Alessandro e Luca.