SAN MAURIZIO CANAVESE – A partire dalle prossime settimane, a San Maurizio Canavese, sarà operativo un autovelox mobile, posizionato e gestito dalla Polizia municipale.
“Abbiamo preso questa decisione – spiegano gli Amministratori comunali – per tutelare l’incolumità dei cittadini e di tutti coloro che transitano sulle nostre strade. Numerosi nostri concittadini, da più parti del territorio comunale, hanno infatti ripetutamente (e giustamente) sollecitato in municipio misure rivolte a scoraggiare chi tende a pigiare troppo sull’acceleratore, mettendo a repentaglio l’incolumità di tutti.”
La proposta di posizionare dossi dissuasori della velocità non è praticabile sulle strade a più alto scorrimento, dove vengono segnalate le infrazioni più gravi e numerose, poiché ostacolerebbero la marcia delle ambulanze e degli altri mezzi di soccorso.
“La soluzione dell’autovelox. per quanto notoriamente “antipatica”, ci sembra dunque l’unica realmente efficace.”
Lo strumento di rilevamento della velocità, che sarà sempre presidiato dagli agenti della Polizia municipale, verrà posizionato di volta in volta in luoghi diversi del territorio comunale, nel concentrico e nelle frazioni, e la sua presenza sarà sempre segnalata con la massima evidenza. I giorni di funzionamento dell’autovelox saranno anche comunicati sul sito internet e sulla pagina Facebook del Comune.
“Qui non si tratta di tendere trappole né di fare cassa, – concludono – ma solo di indurre gli automobilisti a rispettare i limiti di velocità e, di conseguenza, la vita propria e altrui. Il nostro vero obiettivo è rendere la strade più sicure, possibilmente senza comminare nemmeno una multa. Aiutateci a raggiungerlo.”
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.