BASKET – Nella dodicesima giornata dei Campionati di Pallacanestro per la Serie C e D nelle prime partite del 2018 turno negativo perdono tutte le nostre squadre
SERIE C GOLD
Nel torneo di serie C gold arriva la sconfitta casalinga per la Pallacanestro Ciriè che ha perso alla palestra di Nole contro il College Basketball Borgomanero con il punteggio finale di 61-76 al termine di un incontro che ha visto i padroni di casa allenati da Cibrario Sent sempre sotto nel punteggio i novaresi a metà incontro era avanti di quattordici punti sul 26-40, per raggiungere sul 43-66 all’ultimo intervallo corto. Per il Ciriè miglior realizzatori: Berta e Savoldelli con 13. Per il Borgomanero invece: Ferrari con 14 e Pozzi 13.
SERIE C SILVER
Nella dodicesima giornata di campionato arriva la sconfitta casalinga per l’Usac Rivarolo di Titto Porcelli che al palazzetto del centro polisportivo cede ad una delle capoliste del campionato la Nuova pallacanestro Ghemme con il punteggio finale di 60-91, sempre sotto nel punteggio il quintetto rivarolese che chiude i primi dieci minuti sul 10-23, miglior momento per Usac nel finale del secondo quarto e inizio del terzo quando riesce a ricucire lo svantaggio portandosi prima sul meno sei e poi sul memo sette sul 34-41, ma quando il Ghemme allunga la partita non ha più storia. Per i rivarolesi due i giocatori in doppia cifra: Ferraresi il migliore con diciassette punti e Campigotto con undici. Per il Ghemme Airaghi con 18 e Zanoli con 17.
Perde in trasferta la Lettera 22 contro l’altra capolista il Basket club Serravalle con il punteggio di 67-56, dopo un buon avvio canavesano che chiudono in parità il primo quarto 20-20, nel secondo periodo i locali prendono un buon margine di dodici punti sul 39-27, questo break sarà decisivo per il restio della sfida.
SERIE D
Nella dodicesima giornata la Pallacanestro Chivasso non gioca a Novara contro il Victoria basket a causa dell’infiltrazioni di acqua che cadevano sul campo dal tetto.
La Pallacanestro Montalto Dora perde in trasferta a Cossato contro il Teen basket con il punteggio di 69-59, la squadra di Beppe Perenchio va subito sotto nel punteggio 26-9 dopo il primo quarto per raggiungere gli oltre venti punti sia a metà incontro 44-23 e all’ultimo intervallo corto sul 60-36. A nulla serve il recupero finale. Per il Montalto miglior realizzatori: Di Matteo e Danesi con 14, Gillo Tos con 10.