CASELLE TORINESE – Mauro Cavallo è il “Casellese dell’Anno 2017”. Il prestigioso riconoscimento gli è stato conferito domenica 3 dicembre, nella sede della Pro Loco, in via Bona. L’“eroe di Rigopiano” ha ricevuto una Medaglia D’argento e una pergamena.

Advertising App ON 2

A consegnargliele, il presidente dell’associazione turistica Giampiero Barra. La premiazione di Cavallo costituisce il pretesto per ringraziare tutti i Vigili del Fuoco, persone che rischiano la vita per il prossimo. Ha commentato il protagonista: “ Mi sono allenato trentacinque anni per arrivare a quella giornata. Sono capitato a Rigopiano casualmente perchè ero destinato altrove. Ho avuto la fortuna di arrivare nel posto giusto, al momento giusto. Ho fatto solo il mio lavoro. Non mi aspettavo d’essere così omaggiato”.

barstatale
Borgate-jpeg
giuanun

Ha commentato il sindaco Luca Baracco: “Ho fatto parte di una giuria che ha proposto una rosa di nomi, trovando convergenza sulla figura di Cavallo”. Ha aggiunto l’assessore Erica Santoro: “ Mauro considera normale ciò che agli occhi degli altri è straordinario. Scegliere d’essere e non di fare ha conferito al suo lavoro un’etica. Troppe volte diamo per scontato che i Vigili del Fuoco rischiano la loro vita per gli altri”.

macelleria
Pandolfini
growupnov

Alla cerimonia hanno presenziato alcuni “Casellesi dell’Anno” delle passate edizioni e una rappresentanza del distaccamento dei Vigili del Fuoco Volontari di Caselle.

condonatale
isola
palzio
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Banner_730x100
Original Marines
Monalisa Ozegna ok 700×100
Allianz 2 modifica jpeg
mafish nuovo 730×100
Monalisa Ozegna 700×100 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here