ALPETTE – Un normale martedì della settimana il Paese è invaso di gioventù scolastica. È quello che succede quotidianamente ad Alpette da un po’ di anni a questa parte.

Advertising App ON 2

Ma da quando è stato aperto il nuovo Albergo Spazio Gran Paradiso edificato dal Comune le presenze sono sempre più copiose la permanenza di soggiorno di Studenti e Docenti sono in media di 3 giorni. Circa 1800 studenti nella primavera scorsa, 450 solo ora a novembre,  hanno soggiornato ad Alpette dal lunedì al venerdì svolgendo attività al Museo del Rame, Lavoro e Resistenza, al rinnovato Laboratorio da rame, al  Polo Astronomico Don Giovanni Capace, nei percorsi outdoor dell’Alta Via Canavesana o nei percorsi denominati Resistenti.

barstatale
Borgate-jpeg
giuanun

Il Polo astronomico, prima struttura potenziata da questa Amministrazione gia’ nel 2011, oggi vanta stabilmente più di 2500 presenze/anno grazie all’organizzazione che abbiamo saputo darci con ben 6 Associazioni affiliate in tutto il Piemonte, naturalmente gli eventi scientifici programmati dalla locale Associazione A.P.A. fanno la differenza come nell’occasione della presenza del 1° Astronauta italiano Franco Egidio  Malerba.

macelleria
Pandolfini
growupnov
condonatale

isola
palzio
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Banner_730x100
Original Marines
Monalisa Ozegna ok 700×100
Allianz 2 modifica jpeg
mafish nuovo 730×100
Monalisa Ozegna 700×100 2
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here