CANAVESE – Il comitato “Canavese in Sport” continuerà le proprie attività anche nel 2018. Un annuncio che arriva da Caluso, dove ieri sera si sono riuniti i componenti dell’ente, nato a marzo di quest’anno allo scopo di promuovere nel 2017 iniziative sportive e flussi turistici ad esse legati in Canavese.
Un intento che ha portato diversi risultati positivi, convincendo tutti i presenti a dirsi favorevoli a proseguirne i lavori per un altro anno. Spiega infatti il principale promotore di “Canavese in Sport” l’assessore regionale Giovanni Maria Ferraris: “Siamo riusciti a riunire enti locali, associazioni, realtà economiche e attori del settore turistico sotto la bandiera dello sport, realizzando così un nuovo modello di promozione e valorizzazione del territorio. Partendo dai numerosi e importanti eventi sportivi che si sono tenuti in Canavese, abbiamo trasmesso ad una platea internazionale l’immagine di un territorio vivo e dotato grandi potenzialità attrattive”.
E le proposte per il 2018 non sono mancate già in sede di assemblea, segno di una realtà che funziona e che ha tutte le carte per produrre frutti positivi sul territorio.
Soddisfatta Maria Rosa Cena, sindaco di Caluso e presidente del comitato, che ha dichiarato: “È stata un’esperienza positiva, ma che rappresentato solo l’inizio di un percorso che vogliamo portare avanti. Ringrazio l’assessore Ferraris per aver avuto l’intuizione di creare questo gruppo, che è ancora aperto a raccogliere altre adesioni da parte di amministratori comunali, enti ed associazioni”.
“Grazie a questo sistema – ha concluso Ferraris – lo sport diventa un protagonista capace di creare iniziative, attrarre presenze e produrre competitività e risorse. I dati dimostrano che c’è interesse per il nostro territorio; non è più tempo per i campanilismi, ma bisogna unirsi e fare squadra, come insegna lo sport. Il rilancio del Canavese passa da qui!”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.