CUORGNÈ – In Frazione Salto la prima partita per il Canavese Rugby Club

giuanun
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100
growup
Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Pandolfini

CUORGNÈ – Sotto una pioggia battente sul campo sportivo Danilo Valesano della Frazione Salto di Cuorgnè vi è stata la prima partita amichevole con le nuove divise ufficiali lo scorso giovedì 9 novembre per il Canavese rugby club che ha affrontato la compagine torinese del Dynamo Dora rugby, la sfida si è conclusa con il successo ospite con il punteggio di 20-15.

Advertising App ON 2

La nuova realtà per questa disciplina sportiva e oramai da alcuni mesi che diversi appassionati della palla ovale si ritrovano regolarmente nelle serate di giovedì dalle 20 sino alle 22 sul campo della frazione cuorgnatese, attualmente non si sa ancora con precisione quale sarà il futuro della squadra infatti il gruppo sta valutando cosa fare se avventurarsi su di un campionato federale che comunque ha un impegno notevole oppure partecipare ad uno amatoriale gestito dalla Uisp.

Quello dello scorso giovedì era un modo per farsi conoscere e portare altri appassionati i a partecipare a questa avventura. Attualmente è già un gruppo numeroso sono almeno venticinque quelli ne fanno parte e seguono allenatore Cipolla, ma il questa disciplina si gioca in quindici. A dare un augurio a questa nuova realtà canavesana ci hanno pensato anche tre atleti della nazionale italiana: Edoardo Padovani, Guido Bisegni e Pietro Ceccarelli che con un video in rete hanno saluto avvio dell’attività del Canavese rugby.

growup
giuanun
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

Certamente la strada è ancora lunga, ma le premesse sono positive alla partita dello scorso giovedì ai bordi del terreno di gioco vi era anche il primo cittadino cuorgnatese Beppe Pezzetto che da parte sua ha sempre invogliato la nascita di questo sport a Cuorgnè assieme a lui vi erano anche assessore allo sport Davide Pieruccini e il suo vice Vanni Crisapulli. Mentre in campo a correre dietro la palla ovale vi erano due sindaci quello di Canischio Riccardo Rosa Cardinal e quello di Levone Maurizio Giacoletto.

Allianz 2 modifica jpeg
mafish nuovo 730×100
Monalisa Ozegna 700×100 2
tentazioni
Banner_730x100
Original Marines
Monalisa Ozegna ok 700×100
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here