domenica 16 Maggio 2021
domenica, Maggio 16, 2021
spot_img

SAN FRANCESCO AL CAMPO – La Vittoriosa ha festeggiato Santa Cecilia

SAN FRANCESCO AL CAMPO – Sabato 28 ottobre, nella palestra “Fratelli Peressotti”, si è tenuto il concerto di Santa Cecilia in versione dark.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

I musici della Società Filarmonica “La Vittoriosa” hanno suonato un repertorio di brani a tema del tutto nuovo e inconsueto. Ogni esibizione è stata accompagnata dalla proiezione di un video curato da Simone Braghini e da Francesco Morando. La presentatrice Noemi Castagneri ha introdotto ogni pezzo musicale diretto dal maestro Massimiliano Mittica. Nella prima parte i musici sanfranceschesi hanno suonato Brighton Beach (Wiliam P. Lathman), Funeral march of a Marionette (Charles Gounod arr. Stephen Squires ), Abracadabra ( Frank Ticheli ), The Wicht and the Saint ( Steven Reineke).

Tra il pubblico i ragazzi mascherati da halloween creavano la giusta atmosfera. Durante la pausa tra il primo e il secondo tempo i discorsi di rito del Sindaco e del presidente del sodalizio musicale sanfranceschese, Monica Ballesio. Il sindaco Sergio Colombatto si è complimentato per la voglia di rinnovarsi e attirare giovani leve dimostrata dalla compagine: “Un ricordo mi torna in mente in questo momento, di una persona che tre mesi fa era qui con noi a festeggiare la Vittoriosa, il grande Piero Cerutti vice presidente nazionale Ambima; a lui vorrei tributare un grande applauso per tutto quello di straordinario ha fatto nel corso della sua vita”.

[su_slider source=”media: 125676,110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Monica Ballesio nel suo intervento ha voluto sottolineare che la Vittoriosa è una delle associazioni che più è presente nel comune di San Francesco al Campo, un fiore all’occhiello per tutto il paese.

Nel corso della serata sono stati premiati Rosy Ballesio, storica tesoriera, per 27 anni di permanenza nella banda e Diego Coriasco che, pur assente, festeggiava il trentesimo anniversario. Sette ragazzi hanno fatto, infine, il loro ingresso in banda. Si tratta di Elena Basso Della Concordia, Alessia Cusin, Marco Anselma, Andrea Paschero, Eric Ponti, Stefano Ruffo e Francesco Spago tutti premiati dal maestro Massimiliano Mittica e da Monica Ballesio.

[su_slider source=”media: 119356,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il sindaco Sergio Colombatto, infine, ha consegnato un omaggio floreale a Noemi Castagneri, “lettrice” ufficiale. Dopo i saluti di rito il concerto a ripreso il suo corso e durante il secondo atto sono stati portati in scena Ghost Walk ( Chris Brubeck), The Phanton of The Opera, The Nigthmare Before Christmas. Al termine del concerto un simpatico omaggio a tutti i presenti. Domenica 29 ottobre la tradizionale sfilata per le vie del paese, la Santa Messa e il pranzo sociale hanno chiuso questa edizione 2017 della festa di Santa Cecilia.

[su_slider source=”media: 100996,100993″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img