martedì 26 Ottobre 2021
spot_img
spot_img
spot_img

CASTELLAMONTE – A Sant’Anna Boschi nasce l’Associazione Boschinfesta Asd Ps

CASTELLAMONTE – Passione, voglia di fare, spirito di aggregazione, sono i valori che spesso spingono le persone ad unirsi in gruppi, pro loco, associazioni al fine di lavorare divertendosi nell’organizzazione di eventi nell’ambito della comunità in cui risiedono.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Nasce con questo spirito a Sant’Anna Boschi, amena località frazione di Castellamonte, l’Associazione Boschinfesta Asd Ps.

L’associazione, nata sotto l’egida dello, CSEN, Centro Sportivo Educativo Nazionale, ha come finalità la promozione di eventi sportivi, culturali e ricreativi atti a promuovere l’aggregazione e condivisione con la popolazione di Sant’Anna e località vicine, con particolare attenzione a una sana crescita fisica e intellettuale di adolescenti e ragazzi.

Il Direttivo di Boschinfesta, nome che la dice lunga su quelle che saranno le attività in programma, è composto da: Cristina Ferina (Presidente), Luca Peinetti (Vice Presidente), Cristina Faccio (Segretaria), Michele Schillaci (Tesoriere). Consiglieri: Corrado Camerlo e Massimo Dellacasa. Con la firma dello Statuto è stato approvato anche il logo dell’associazione: un concentrato di simboli che ben spiega la realtà e vocazione del luogo e la natura delle attività che verranno svolte.

[su_slider source=”media: 125676,110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Sotto il nome dell’Associazione spicca un cuore rosso e verde su campo bianco e inserto azzurro a significare l’italianità e l’impronta sportiva che saranno ben presenti nelle attività del gruppo, ma più ancora la passione che verrà in esse profusa. All’interno, i bordi di una tofeja, simbolo di Castellamonte, ma creata con la terra di Sant’Anna, racchiudono un altro tricolore formato dal rosso della scritta stilizzata, dal bianco dei Castelletti, curiose formazioni create dall’erosione e dal verde dei boschi che danno il nome alla località e che saranno teatro delle numerose iniziative, già in mente a questo nuovo, giovane e motivato gruppo.

Primo evento in programma, organizzato dal sodalizio, sarà “la Castagnata”, in programma il prossimo 1 novembre.

[su_slider source=”media: 119356,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img