lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

SAN CARLO CANAVESE – I Filarmonici di San Carlo festeggiano Santa Cecilia

SAN CARLO CANAVESE – Nella serata di Sabato 7 ottobre i Filarmonici di San Carlo hanno festeggiato, con un po di anticipo, la ricorrenza di Santa Cecilia patrona dei musici.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

La manifestazione come sempre si è articolata in due giornate, il sabato e la domenica. Alle 21 in un salone gremito in ogni ordine di posto il maestro Professor Massimiliano Mittica ha preso il palco per l’inizio dell’esibizione musicale Sancarlese.

Un concerto molto diverso dai tradizionali dove per una volta si è portato in scena un video concerto fra favola e Fantasia. Molte le colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema mondiale e tra le più applaudite sicuramente The Pink Panters (La Pantera Rosa) e i Simpson celeberrimo cartone animato che sia in America che in Italia ha riscosso un notevole successo.

 

[su_slider source=”media: 125676,110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Durante l’intervallo il presidente Costantino Perrucci ha voluto salutare il pubblico e le autorità presenti “ Buona sera a tutti e grazie della vostra presenza così numerosa “ ha esordito il presidente visibilmente commosso “ Vedere questi ragazzi qui stasera a suonare per noi è il regalo più bello che potessi mai ricevere, questo è possibile grazie al grande lavoro che che il nostro maestro il professor Massimiliano Mittica un bravissimo maestro che ci mette il cuore per realizzare concerti come quello di stasera. Io che seguo le prove settimanalmente vedo con quanta cura prepara gli eventi e per questo gli dico grazie per quello che fa e per la bella figura che ci fa fare ogni qualvolta ci si esibisce al di fuori del nostro paese. Vorrei questa sera dare il benvenuto a quei ragazzi che questa sera entrano ufficialmente a suonare in banda Alessandro Pozzo Trombone, Gabriele Bianco Tromba, Matteo Salomone Euphonium, Marco Torti Sax Contralto, Matteo Mazzoni Percussioni, Giorgio Cosoleto Tromba, Aurora Sparacio Sax Contralto a loro va il mio grazie e quello di tutti i presenti in sala “.

[su_slider source=”media: 124101″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”730″ height=”180″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]

Dopo il Presidente la parola è passata al Sindaco Ugo Papurello che per molti anni è stato presidente dei Filarmonici di San Carlo “ Porto i saluti miei e dell’amministrazione comunale vorrei ringraziare tutti i musici e con grande piacere che a ogni hanno durante il concerto di Santa Cecilia vedo sempre facce nuove ciò vuol dire che la nostra banda e la nostra città e viva e di questo mi fa molto piacere. Cercheremo nel limite del possibile come amministrazione di venire incontro alle esigenze della banda cittadina compatibilmente con i bilanci comunali che sono sempre più serrati. Un grazie a tutti e un caloroso saluto “.

Dopo i saluti tradizionali è stato consegnato un omaggio Floreale alla presentatrice ufficiale dei Filarmonici e il concerto a ripreso il suo percorso nel viaggio musicale sancarlese. Nella giornata di Domenica la tradizionale sfilata per le vie cittadine e la santa messa in onore dei musici che sono andati avanti. Con il pranzo nella sala polivalente si è chiusa questa edizione della festa dei musici.

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img