NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 03/10/2017

giuanun
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 3 ottobre 2017 – in flash

USA – SALE IL BILANCIO DELLE VITTIME DELLA STRAGE

È salito a 59 il bilancio delle vittime di Las Vegas in seguito alla strage avvenuta durante un concerto country a Las Vegas. A sparare  Stephen Paddock, che si è ucciso prima dell’arrivo della polizia. il killer ha aperto il fuoco dal 32mo piano dell’hotel Mandalay Bay verso la folla che assisteva a uno show per il festival “Route 91 Harvest” Fra i morti ci sono due agenti di polizia fuori servizio: erano tra il pubblico ad assistere al concerto. Gli investigatori hanno trovato almeno 42 armi da fuoco, tra pistole e fucili, tra la camera d’albergo e l’abitazione di Stephen Paddock; 23 nella stanza dell’hotel.


INDIA – ATTACCO ALLA FRONTIERA

Attaccata prima dell’alba una caserma della Forza di sicurezza delle frontiere (Bsf) indiana vicino all’aeroporto di Srinagar, da un commando armato . Il bilancio provvisorio è di quattro agenti paramilitari feriti e due militanti uccisi.


COREA – COREA DEL NORD CRITICA I TENTATIVI DEL GIAPPONE

L’agenzia ufficiale della Comunicazione nordcoreana ha criticato i tentativi promossi dal governo giapponese per costringere il regime di Pyongyang a rinunciare al programma nucleare, definendo le tattiche del vicino ‘un gesto suicida’ che provocherà una bufera nucleare sulla nazione.


 

ECUADOR – ORDINATO L’ARRESTO DEL VICE PRESIDENTE GLAS

Il massimo tribunale dell’Ecuador ha ordinato l’arresto del vicepresidente Jorge Glas, coinvolto in una inchiesta giudiziaria su tangenti pagate dalla multinazionale brasiliana Odebrecht. Glas ha annunciato che ubbidirà alle disposizioni della corte.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here