PATTINAGGIO / SAN MAURO T.SE – Bella giornata di gare domenica scorsa a Savona nell’impianto del Palatrincee. Era l’ultima tappa di CNO e si sono contemporaneamente definite le classifiche finali del Circuito con gli elenchi degli atleti che parteciperanno alla Premiazione di domenica prossima e alla Finale che si svolgerà a Teramo il 15 ottobre.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Secondo il regolamento del Circuito: i primi 8 classificati delle categorie Giovanissimi e delle categorie Esordienti, riceveranno il body del Cno 2017. Di questi i primi 6 classificati conquistano il diritto a partecipare alla Finale dei Circuiti; il 7° e  l’8° classificato potranno partecipare alla finale in caso di defezione di altri atleti.

Mentre per quanto riguarda le categorie Ragazzi e Allievi  i primi 14 classificati delle categorie , riceveranno il body del Cno 2017. Di questi i primi 12 classificati conquistano il diritto a partecipare alla Finale dei Circuiti; il 13° e  il’14° in caso di defezione.

Ed ecco i risultati della gara. I due atleti Sanmauresi della categoria G2 hanno ottenuto ottimi risultati: Michele Rocchetti, 8 nella sprint e 6° nella 600 in linea ha conquistato il 6° posto in combinata e 7° in classifica finale di circuito; Cristiano Sitnic, 7° in entrambe le gare. Annibale Sangiorgi E1 non è riuscito a dare il meglio di sé portando a casa soltanto un 16° posto nella sprint. Sfortunato Mario Leva che, a causa di un errore nel percorso della gara lunga, ha subito una retrocessione e non ha conquistato un buon risultato di gara compromettendo la sua posizione nella classifica finale del circuito, fermandosi alla 7° posizione.

[su_slider source=”media: 125676,110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Sfortunate anche Dora Ferretto e Susanna Rocchetti che a causa di un presunto fallo la prima e di una caduta la seconda non hanno ottenuto un buon risultato di gara nella sprint. Si sono però rifatte nella lunga conquistando Ferretto la 4° posizione e Rocchetti la 10°. Entrambe, Rocchetti e Ferretto, che nella classifica finale di circuito sono al 5° e 6° posto, parteciperanno alla Finale. Molto brava Lucrezia Guidi che ha corso con grande intelligenza la gara lunga conquistando la finale e attestandosi al 7° posto. Bravi anche Noemi Colaianni e Leonardo Benedetto.

In grande forma gli atleti della categoria Ragazzi: bravo Achille Sangiorgi, come sempre grintoso, che ha sfiorato la finale nella gara 1500 in linea. Bravissimo Guglielmo Sangiorgi che ha corso con grinta e voglia di fare come non succedeva da tempo e, con una serie di sorpassi ben architettati, ha conquistato la prima posizione di batteria nella gara sprint raggiungendo il 9° tempo in classifica generale. Purtroppo non ho potuto replicare il successo nella lunga dove, seppur avendo gestito tutta la gara con maestria e sicurezza, guadagnando posizione metro dopo metro e attestandosi in quarta posizione e con la conquista della finale ormai in tasca, all’ultimo giro e in vista del traguardo ha subito un contatto scorretto ed è stato buttato a terra.

[su_slider source=”media: 124101″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”730″ height=”180″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]

Complimenti a Lorenzo Scarponi, Allievi, che nei giorni scorsi è stato convocato al raduno tecnico della nazionale di categoria che si svolgerà nel prossimo week end a Bellusco. Nella gara di ieri è arrivato 6° nella 3 giri sprint e 11° nella 3000 in linea. La sua 9° posizione in classifica generale del circuito gli consentirà di partecipare alla finale di Teramo.

E con questa gara si è chiusa la stagione agonistica 2017. Le competizioni riprenderanno con il primo importantissimo appuntamento degli Indoor che si svolgeranno a Pesaro dal 31 gennaio al 3 febbraio. Auguriamo a tutti gli atleti di svolgere un autunno e inverno proficuo per raggiungere un’adeguata preparazione in vista della stagione agonistica 2018.

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here