martedì 16 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

NOLE – Riunione delle associazioni: conferma per il Carnevale dei Bambini

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

NOLE – La scorsa settimana si è tenuto nella sala consiliare del comune di Nole un incontro al quale erano presenti le associazioni, i cittadini e la rappresentanza del comune diretto dal Sindaco Luca Francesco Bertino.

Questo incontro aveva come unico denominatore gettare le basi per l’organizzazione di eventi di aggregazione, tipo il Carnevale dei Bambini e il Palio dei Borghi. Secondo molti questo creerebbe competizione tra i partecipanti, a discapito dell’aggregazione che è il principale punto di inizio. Per quanto riguarda il Carnevale, pur essendo di comune accordo tra tutti i partecipanti, ha messo le mani avanti Giuseppina Gardetto, presidente Pro Loco Nole che ha affermato che pur essendo concorde al fatto che si organizzi questa manifestazione, non si sente come associazione di accollarsi completamente l’onere di organizzare il tutto.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Per l’amministrazione comunale l’idea è organizzare una sfilata in maschera senza carri ma con cortei a piedi, animazione e magari far realizzare i costumi a scuola in modo coinvolgere gli scolari. Ripercorrere un po’ le orme dei comuni di San Maurizio e Cirié dove con cortei a piedi viene organizzata una bellissima festa e per finire, al termine, distribuire cioccolata calda per tutti.

[su_slider source=”media: 125676,110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

A tal proposito il Sindaco Luca Bertino afferma: “Purtroppo il carnevale non si può più organizzare come un tempo dove si potevano avere i carri allegorici a far da giusta cornice. Oggi una manifestazione del genere non si può più fare sia per il grande impegno che comporta, sia per i costi e limitarlo alla visita delle maschere locali nelle scuole e alla casa di riposo mi sembra un po’ riduttivo”. Discorso diverso per quello che riguarda l’organizzazione del Palio dei Borghi e della Festa dello Sport eventi che erano stati richiesti nel corso della serata. A far sorgere dubbi su queste manifestazioni è Federico Valle, attivo animatore dell’oratorio nolese, molto scettico per il timore che si vengano a creare competizioni e litigi nell’ambito dell’organizzazione. D’accordo invece sul Carnevale dei Bambini, da anni organizzato dalla Parrocchia riscuotendo un notevole successo.

[su_slider source=”media: 124101″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”730″ height=”180″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img