RIVAROLO CANAVESE – Lo scorso fine settimana la città ha festeggiato la Patronale di San Michele.
[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Gli eventi, organizzati dalle varie associazioni cittadine, sono iniziati venerdì con l’inaugurazione, presso le sale dell’Ufficio Turistico Pro Loco, della mostra Fotografica “Luci sul Canavese”, fotografie di Luca Fassio. Esposizione che resterà aperta al pubblico fino a domenica 8 ottobre (da martedì a domenica ore 9.00-12.00 e 15.00-18.00. Ingresso libero).
Sabato 23 settembre invece, in piazza Garibaldi, il pubblico è stato allietato dallo spettacolo musicale intitolato “Medley Musical” a cura dell’associazione musicale, accompagnato, nell’intervallo, da “Gustiamo …il paniere” , a cura della Pro Loco di Rivarolo Canavese, per la promozione delle eccellenze eno-gastronomiche del territorio Canavesano; proposte le degustazioni dei “Canavesini” con tre tipologie di birre artigianali.
[su_slider source=”media: 124101″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”730″ height=”180″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]
Domenica mattina si è tenuto il momento religioso con la Santa Messa e la tradizionale processione per le vie di Rivarolo, mentre al pomeriggio è proseguita con la musica, anche se differente da quella proposta il giorno precedente: al Castello Malgrà, su invito della Società Filarmonica di Rivarolo Canavese, si è esibita in concerto la Società Filarmonica di Pont Saint Martin.
Una patronale che non si è festeggiata solo in centro città, ma anche in frazione, e precisamente ad Obiano dove, come ogni anno, l’Ente Ricreativo Pro Obiano ha organizzato la tradizionale e apprezzatissima Sagra del Bollito, cucinata con grande maestria.
[su_slider source=”media: 110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
GUARDA IL VIDEO CON LA PRO LOCO E IL LICEO MUSICALE
GUARDA IL VIDEO DELLA PROCESSIONE
GUARDA IL VIDEO DELLA SAGRA DEL BOLLITO IN FRAZIONE OBIANO
GUARDA IL VIDEO DEL CONCERTO DELLA FILARMONICA DI PONT SAINT MARTIN
GUARDA LE FOTO CON LA PRO LOCO E IL LICEO MUSICALE
GUARDA LE FOTO DELLA PROCESSIONE
GUARDA LE FOTO DELLA SAGRA DEL BOLLITO IN FRAZIONE OBIANO
GUARDA LE FOTO DEL CONCERTO DELLA FILARMONICA DI PONT SAINT MARTIN
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.