NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 20/09/2017

giuanun
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 20 settembre 2017 – in flash

MESSICO – TERREMOTO: OLTRE 200 MORTI

Non c’è stato niente da fare per venti bambini e una maestra rimasti intrappolati dentro una scuola, in seguito alla scossa di terremoto di magnitudo 7.1 che ha colpito il Messico.Secondo quanto ha reso noto in un tweet Luis Felipe Puente, le vittime accertate del sisma sono 248, di cui circa la metà nella capitale: 72 nello Stato di Morelos, 117 a Città del Messico, 43 nello Stato di Puebla, 12 nello stato del Messico, 3 in quello di Guerrero e uno in quello di Oaxaca.


FRANCIA – MACRON: “SUL CLIMA ANDREMO AVANTI

Il presidente francese Emmanuel Macron dalla tribuna dell’Assemblea generale dell’Onu ha replicato a Donald Trump sull’accordo di Parigi sul clima. “L’accordo non sarà mai rinegoziato. Rispetto profondamente la decisione degli Stati Uniti e la porta resterà aperta per un loro ritorno. Ma noi andremo avanti”.


 

USA – TRUMP ALL’ONU: “SE CI ATTACCANO DISTRUGGEREMO LA COREA

Donald Trump intervenendo all’Onu ha affermato che se la Corea del Nord dovesse attaccare, agli Stati Uniti non resta che distruggerla. “La Corea del Nord minaccia l’intero mondo ed è un oltraggio che ci siano paesi che sostengono Pyongyang”, ha aggiunto il presidente americano

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here