martedì 15 Giugno 2021
martedì, Giugno 15, 2021
spot_img

SAN MAURIZIO CANAVESE – Il gruppo consigliare “San Maurizio Domani” organizza un corso di formazione amministrativa

SAN MAURIZIO CANAVESE – Anche dopo la tornata elettorale il gruppo consigliare di San Maurizio Domani del consigliere Roberto Canova sta portando avanti una serie di progetti che erano stati evidenziati già in campagna elettorale.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Uno di questi è un corso di Formazione Amministrativa che si svolgerà a casa Ramello nelle serate del 11 – 18 e 25 ottobre 2017. A presentare il progetto è Sara Durando presidente di San Maurizio Domani: “Come abbiamo promesso in sede di campagna elettorale, il nostro gruppo non ferma i suoi lavori ma porta in campo una serie di iniziative che saranno di pubblica utilità per tutti i cittadini del nostro comune. La prima che si terrà a breve è il corso di formazione amministrativa.”

San Maurizio Domani

E prosegue: “Questo corso è stato pensato da Fabiola Grimaldi, molto attiva all’interno del gruppo consiliare e noi giovani abbiamo accettato volentieri questa iniziativa perché può essere un punto di partenza per la formazione di nuove generazioni che si occupino in merito al settore amministrativo”.

Promotrice di questa iniziativa, come detto, è Fabiola Grimaldi: “La mia proposta è stata molto apprezzata da tutti e in particolar modo dal nostro capogruppo Roberto Canova.

[su_slider source=”media: 124101″ limit=”100″ link=”image” target=”blank” width=”730″ height=”180″ title=”no” arrows=”no” pages=”no” mousewheel=”no” autoplay=”0″ speed=”0″]

Questo corso di formazione ha l’intento di rivolgersi ai giovani e meno giovani e di farli avvicinare alla politica amministrativa – prosegue Grimaldi – nonchè fargli conoscere il laborioso meccanismo che in questi anni muove un Comune. Il corso prevede una prima serata dove il tema principale è “ San Maurizio : 30 anni di Storia “ dove come relatori troveremo Guido Gentilini, Giovanni Mercandino, Giorgio Pelissa, Roberto Canova tutti esponenti che per molti anni hanno occupato ruoli di prim’ordine nella vita Politica del Comune di San Maurizio Canavese.

Nella seconda serata del 18 Ottobre entreremo nel complesso “Funzionamento della macchina Amministrativa: Uffici, funzionamento del consiglio comunale e giunta”. Come relatori in questa serata, oltre al decano Guido Gentilini, troveremo Mario De Leo Maria Elisa Save, Mariarosa Gremo tutti funzionari del comune di Caselle. Il terzo incontro “ Eventi Sovra – Comunali “ avrà come relatori Lucia Mulasso , Direttrice C.I.S., Mario Burocco Presidente C.I.S.A., Luigi Chiappero, Presidente Ente parchi e Roberto Canova Consorzi Minori.”

In chiusura di presentazione il consigliere comunale Roberto Canova ha rimarcato l’importanza dell’iniziativa volta a creare un gruppo giovane che prenda in mano le redini amministrative del comune di San Maurizio in un prossimo futuro, tutte cose espresse in sede di campagna elettorale.

[su_slider source=”media: 110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img