RIVAROLO CANAVESE – Dal 4 di settembre l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese ha riaperto le porte al nuovo anno presentando, come sempre, le nuove proposte ad integrazione ed approfondimento delle attività oramai regolari.

Advertising App ON 2

L’assoluta novità di quest’anno sarà il nuovo corso di “MUSICA FOLK” che sarà diretto da Massimo ENRICO: chitarrista e liutaio, inizia in giovane età l’interesse per la musica ed in particolare per la chitarra.  Partecipa a differenti formazioni sia in ambito jazzistico che classico esibendosi in numerosi concerti e spettacoli.

Massimo ENRICO

Inizia parallelamente l’attività di insegnamento della chitarra dapprima come privato ed in seguito presso diverse scuole musicali della zona tra cui l’Istituto Sancta Agatha di Santhià, il Liceo Musicale di Ivrea, i corsi Suzuki di Borgofranco, la scuola di musica di Quincinetto, partecipando inoltre a numerosi corsi collettivi presso vari comuni ed associazioni della zona.

Interessato parallelamente alla costruzione di strumenti musicali svolge da diversi anni attività di liutaio, orientato sia verso strumenti a corda che aerofoni,  quali chitarre classiche, acustiche, bouzouki irlandesi, mandole, cittern, irish flute, e whistle.

L’attivita’ artistica, sempre attiva tramite esibizioni con varie formazioni (classiche e jazz), e’ da qualche anno orientata verso un percorso folk che spazia tra i confini d’Europa, e che vede un certo interesse per la musica Irlandese, particolarmente interessante anche dal punto di vista didattico sia per gli arrangiamenti che per le pure melodie con le interessanti accentuazioni ritmiche ed abbellimenti tipici del “trad”.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Il primo appuntamento di presentazione di questo nuovo preziosissimo collaboratore sarà lunedì 18 settembre a partire dalle ore 15.00 presso la sede dei corsi dell’associazione medesima in via Le Maire 20.

Per ogni informazione sui corsi settimanali, sulle novità e su tutte le attività artistiche si potrà scrivere a segreteria@liceomusicalerivarolo.it oppure telefonare al numero: 0124 25582 o 320 7297173 dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here