MILANO – Notte di Fine Estate: un evento per l’Ospedale Niguarda

giuanun
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

MILANO – Domenica 17 settembre, alle 21, presso il Grande Ospedale Metropolitano Niguarda (Ospedale Niguarda; piazzale Ospedale Maggiore, 3 – Milano).

Si terrà ‘Notte di fine Estate’, presentato da Giusy Versace e Max Viggiani; dirige la Milano Chamber Orchestra Alessandro Arnoldo, con la partecipazione di Davide Carbone , Le Div4s, Romano Pucci e la Ensamble Classica Trio, Jessica Brando, Federica Infante, coro ‘Fate’ di Dariana Koumanova e Patrizia Alli. Direzione Musicale di Diego Lana

Advertising App ON 2

L’evento ‘Notte di Fine Estate’, sarà una serata straordinaria, non solo per gli artisti che si esibiranno sul palco ma anche e soprattutto per l’eccezionalità della location: è, infatti, il primo concerto live tenuto in un ospedale.

Un concerto tra il sacro e profano, che spazierà dalla musica classica a quella pop e vedrà tra i suoi ospiti alcuni giovani volti che si sono fatti notare nella nuova realtà musicale italiana. Tra questi, Davide Carbone, che si esibirà come solista con brani di autori e interpreti nazionali e internazionali, spaziando dalla musica pop a quella classica. Renderà magica la serata duettando in alcuni pezzi con ospiti quali Romano Pucci e la sua Ensemble Classica Trio, le Div4s, Federica Infante, Jessica Brando, Krassy Lazar e Katy Desario che, insieme a Davide è stata tra i protagonisti della passata edizione di The Voice Italia. La serata riserverà, inoltre, una piacevole sorpresa con un duetto davvero singolare: si esibirà con Angelo Lo Forese, grande tenore italiano, che di Davide Carbone è stato maestro e mentore. La direzione musicale della serata sarà affidata a Diego Lana, mentre la regia a Enrico Botta.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Accompagnandoci in questa notte piena di note, Giusy Versace e Max Viggiani presenteranno la serata.

La serata inizierà alle 21 e sarà occasione per raccogliere fondi a favore di un Progetto che ha per finalità la costruzione di una sala cinema dedicata esclusivamente ai pazienti dell’ospedale e a sostegno di Medicina Onlus.

L’Associazione Fate Amici Trapianto Epatico Onlus ha risposto all’appello del dott. Marco Trivelli Direttore Generale dell’ASST Niguarda per trasmettere un messaggio di partecipazione e di solidarietà.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

Un recente studio clinico sugli effetti della terapia di sollievo, ha dimostrato come il cinema contribuisca a ridurre la percezione del dolore del 20 – 30 % nei pazienti sottoposti a terapia.

Inoltre, è stato appurato che la visione del film riesce anche ad alleviare gli stati di tensione insofferenza e rabbia – piuttosto frequenti soprattutto tra i bambini ospedalizzati – riducendo i sintomi d’ansia, di depressione e dei disturbi di tipo psicosomatico. La ricerca, infine, ha evidenziato tra i bambini un netto miglioramento delle relazioni con i familiari e una migliore accettazione delle cure mediche.

Non potrà mancare, quale ospite Coquette art de port con le sue meravigliose creazioni-

Per donare alla FATE Associazione Amici Trapianto Epatico Onlus che si occupa di accoglienza e assistenza ai pazienti in attesa di trapianto di fegato e accompagnarli nella nuova vita sostenendo la S.C. Chirurgia Generale e dei Trapianti Niguarda Transplant Center ASST Niguarda Milano c/c IT26X0521632380000000005000

Vendita biglietti: http://www.vivaticket.it info@fateonlus.org

Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here