CARMAGNOLA – L’ Associazione Angeli di Ninfa con sede in Carmagnola, via Chiffi 25, opera in ambito socio sanitario, in particolare operiamo a favore dei disabili, il nostro obbiettivo è portare alla luce la loro sensibilità attraverso varie iniziative in vari campi quali sport, teatro, pittura, musica e tanto altro.

Advertising App ON 2

La nostra associazione nasce come gruppo di preghiera e con l’ unione dei nostri cuori abbiamo deciso di mettere in pratica l’ Amore per il prossimo e la fede in un unico Dio. Attualmente l’ Associazione conta 40 iscritti, tutti pronti ad aiutare il prossimo e tutte le persone in difficoltà, con particolare attenzione alle disabilità per cercare di unire il nostro e il loro Mondo.

Dal mese di Settembre ci stiamo organizzando per portare nelle scuole, materne e di primo grado delle provincie di Torino e Cuneo, delle fiabe da noi elaborate, che verranno presto raccolte in una raccolta, sull’ Autismo accompagnata da una piccola rappresentazione teatrale dar modo ai bambini di interagire tra di loro e con questo particolare argomento.

Grazie alla collaborazione con il centro diurno di Rosa Spina di Sommariva del Bosco  Cn, porteremo nei vari paesi uno spettacolo teatrale con ragazzi disabili.

Una delle priorità della nostra Associazione è la costruzione del villaggio per autistici e disabili, che sorgerà a Carmagnola, e che permetterà loro anche di lavorare secondo le proprie attitudini e potenzialità.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Tra le varie attività, vi sarà anche una mostra di pittura con opere realizzate da ragazzi disabili e abbiamo formato con la collaborazione del USD calcio Salsasio la prima squadra del Piemonte di ragazzi autistici; l’ obbiettivo e riuscire a creare, collaborando con e varie società sportive, una squadra in diversi comuni delle varie province così da creare un vero e proprio torneo.

L’otto luglio si è tenuto presso il CarmaSport di Carmagnola il 1° torneo Angeli di Ninfa che si ripeterà ogni anno.

Prossimi eventi:

29.09 Salsasio Carmagnola TO giornata del sorriso con presentazione squadra ragazzi autistici e partita contro rappresentativa ex giocatori granata ed esibizione con la squadra Filadelfia di Tarasco Mauro; presenti diversi ospiti e i rappresentanti comunali.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here