venerdì 13 Giugno 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

NOLE – Festeggiamenti per i 130 dei VVF Volontari: entusiasmo per la gara delle “Antiche pompe a mano” (FOTO E INTERVISTA)

Diverse le squadre partecipanti con le bellissime e antiche pompe a mano restaurate

NOLE – A vincere la nona edizione della gara provinciale delle “Antiche pompe a mano da incendio” è stato il distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese, seguito da Venaria Reale, Mathi e Nole (che partecipava per la prima volta).

La gara, quest’anno, si è svolta a Nole, in occasione dei festeggiamenti per i 130 anni di attività dei Vigili del Fuoco Volontari. Le celebrazioni erano cominciate lo scorso fine settimana con l’inaugurazione della mostra “Un pomeriggio con i pompieri” e “Pompieropoli”.

L’esposizione, molto ricca, ripercorreva la storia dei Vigili del Fuoco dal 1887, anno della costituzione della 1° Compagnia di Guardie a Fuoco di Nole fino ai giorni nostri nei quali continua l’incessante lavoro dei volontari. Ad oggi si contano 28 Vigili del Fuoco operativi tra quali otto capi squadra e un funzionario tecnico; cinque automezzi dotati di attrezzatura all’avanguardia.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il distaccamento, che, per competenza di primo intervento copre Corio, Rocca Canavese, Levone, Nole, Grosso, Ciriè, San Carlo, Vauda, Barbania e Robassomero fino ai comuni confinanti come seconda competenza e comunque dove si renda necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sono oltre 350 gli interventi espletati ogni anno.

[su_slider source=”media: 110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA

GUARDA LE FOTO

[su_slider source=”media:109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img