NOLE – A vincere la nona edizione della gara provinciale delle “Antiche pompe a mano da incendio” è stato il distaccamento dei Vigili del Fuoco di San Maurizio Canavese, seguito da Venaria Reale, Mathi e Nole (che partecipava per la prima volta).

La gara, quest’anno, si è svolta a Nole, in occasione dei festeggiamenti per i 130 anni di attività dei Vigili del Fuoco Volontari. Le celebrazioni erano cominciate lo scorso fine settimana con l’inaugurazione della mostra “Un pomeriggio con i pompieri” e “Pompieropoli”.

L’esposizione, molto ricca, ripercorreva la storia dei Vigili del Fuoco dal 1887, anno della costituzione della 1° Compagnia di Guardie a Fuoco di Nole fino ai giorni nostri nei quali continua l’incessante lavoro dei volontari. Ad oggi si contano 28 Vigili del Fuoco operativi tra quali otto capi squadra e un funzionario tecnico; cinque automezzi dotati di attrezzatura all’avanguardia.

Advertising App ON 2

Il distaccamento, che, per competenza di primo intervento copre Corio, Rocca Canavese, Levone, Nole, Grosso, Ciriè, San Carlo, Vauda, Barbania e Robassomero fino ai comuni confinanti come seconda competenza e comunque dove si renda necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. Sono oltre 350 gli interventi espletati ogni anno.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVISTA

GUARDA LE FOTO

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here