PODISMO – Due le gare podistiche che si sono svolte nel tardo pomeriggio di venerdì 8 ottobre, a distanza di pochi chilometri una dall’altra.

Nella corsa Forno Canavese si correva la 28° edizione del Gran Premio “Sergio con Noi”, organizzato dalla Libertas Forno SB, anche valido per il 18° memorial Antonio Mancuso, e 11° memorial Vanni Grosso, che ha registrato il successo del forte atleta di Collegno Massimiliano Di Gioia (Atletica Palzola) nella corsa in salita di 6 chilometri, il percorso che si snodava completamente sul territorio di Forno con gli atleti che partivano dalla frazione Chiagnotti, per raggiungere il traguardo posto nella frazione Milani.

Non molti i partecipanti una cinquantina ma una partecipazione di ottimo livello. Il vincitore chiudeva con il tempo finale di 24’ 59”, precedeva di 1′ 45″ il secondo Pierre Yves Oddone (Pont Saint Martin), al terzo posto alfiere della società organizzatrice Luca Cerva giunto attardato di 2’14”. In campo femminile prima giungeva la forte atleta valdostana olimpica a Rio nel triathlon Charlotte Bonin (Atletica Sandro Calvesi) che ha terminato con il tempo di 29′ 40″, classificandosi al sesto posto assoluto, ha preceduto la vincitrice delle passate quattro edizioni Katarzyna Kuzminska (Atletica Canavesana) giunta attardata di 1′ 10″, terza si classificata Sara Giacoletto Papas (Libertas Forno SB) giunta a oltre sei minuti dalla Bonin.

Advertising App ON 2

Invece nella gara di Valperga si è disputato la seconda edizione della corsa podistica di 7 chilometri valida come Trofeo Fiera Autunnale Valperghese che è stata organizzata dal Molino Peila e dall’Ocap spa in collaborazione con l’associazione sportiva Campo, con una settantina di atleti al via successo dell’atleta di casa Paolo Boggio (Durbano Gas Energy Rivarolo). Il vincitore ha terminato la sua fatica con il tempo finale di 24′ 24″, ed ha preceduto il suo compagno di squadra Cristian Nurri giunto attardato di 1′ 24″ e giunto secondo, nella sua scia altri due concorrenti: al terzo posto si è classificato Moreno Rossi (Valsusa running team) giunto a 1′ 27″, mentre quarto è giunto Umberto Porello (Alpea Ellena Bairo) a 1′ 30″.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

In campo femminile prima era Vittoria Data (Alpea Ellena Bairo) che terminava con il tempo di 32′ 12″ in ventinovesima posizione assoluta. Al secondo posto in campo femminile è giunta Elena Di Toma (Runcard) a 1′ 51″, invece terza si è classificata Martina Perot (Alpea Ellena Bairo) a 2′ 28″.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here