CUORGNÈ – A Cuorgnè si è recentemente costituito il “Comitato per la Costituzione -Alto Canavese”.

Advertising App ON 2

Scopo principale del comitato è quello di promuovere “Un’alleanza popolare per la democrazia e l’eguaglianza”, l’iniziativa per l’unità della Sinistra promossa al teatro Brancaccio di Roma il 18 giugno scorso dall’avv. Anna Falcone (vicepresidente del già comitato per il no al referendum sulle modifiche alla Costituzione) e dal prof. Tomaso Montanari (Presidente dell’associazione Libertà e Giustizia).

 

“Il tiro ai migranti è diventata la moda imperante nel nostro paese, – afferma il neo nato Comitato – afflitto da un disorientamento politico e morale spaventoso, dalla crescita esponenziale delle disuguaglianze sociali, da una progressiva e inarrestabile erosione dei diritti del lavoro e della cittadinanza, da una disoccupazione giovanile cronica, da un degrado ambientale che causa disastri umani e del territorio e da un declino di cui non si vede la fine; nel pieno di questa catastrofe civile gli unici, veri responsabili sono gli stranieri, i rifugiati, i richiedenti asilo, i migranti che nell’impotenza conclamata del governo stanno invadendo e occupando in maniera sistematica il sacro suolo della patria.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

In questo vuoto di valori e di idee sono risorte, con nomi nuovi, vecchie idee che la Storia del XX secolo e una Guerra Mondiale con milioni di morti, avevano sconfitto. Anche in Canavese Casa Pound e Forza Nuova utilizzano gli argomenti strumentali del razzismo e della xenofobia per rioccupare quello spazio che in uno Stato democratico non dovrebbero avere, perché è impossibile dialogare con i revisionisti e i negazionisti.

Il “Comitato per la Costituzione Alto Canavese” denuncia con preoccupazione la presenza di manifesti che usano la tragedia dei migranti per alimentare ideologie violente e disumane e invita a una seria riflessione sul pericolo di un ulteriore imbarbarimento della civiltà.”

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here