SAN MAURIZIO CANAVESE – Si conferma e si rafforza, il progetto di informazione diretta ai cittadini avviato quest’anno dal Comune di San Maurizio Canavese.

Advertising App ON 2

Inaugurato in forma sperimentale nei mesi scorsi, il programma si rinnova con nuovi strumenti e opportunità. Da qualche giorno, infatti, è online anche la pagina Facebook ufficiale del Comune, che offrirà informazioni sull’ente, sui servizi, sulla vita quotidiana della comunità e sulle opportunità di incontro e di aggregazione.

L’indirizzo è www.facebook.com/comunedisanmauriziocanavese e il nome utente è @comunedisanmauriziocanavese. Oltre a consultare le informazioni e le notizie pubblicate, attraverso la pagina Facebook i cittadini potranno anche inviare le loro segnalazioni direttamente all’URP del Comune cliccando sul tasto “Contattaci”.

Il nuovo canale di informazione si inserisce nel progetto di comunicazione integrata che comprende anche il sito internet istituzionale del Comune  www.comune.sanamauriziocanavese.to.it), un’attività costante di ufficio stampa per la comunicazione diretta alle testate giornalistiche e l’invio periodico della Newsletter comunale tramite posta elettronica.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Ricordiamo che per iscriversi al servizio Newsletter (che naturalmente è gratuito) basta collegarsi al sito www.comune.sanmauriziocanavese.to.it, scorrere la homepage fino in fondo e cliccare su “Iscriviti alla Newsletter del Comune” (oppure è possibile digitare direttamente www.comune.sanmauriziocanavese.to.it/ComNewsletterIscrizione.asp).

Giunti sulla pagina di registrazione, basterà compilare il form e mettere la spunta sul quadratino in corrispondenza della voce Newsletter.

L’obiettivo del progetto di comunicazione integrata, attraverso tutti i suoi strumenti, è offrire la massima trasparenza sull’attività dell’ente e, soprattutto, coinvolgere i sanmauriziesi nella vita della comunità, fornendo informazioni puntuali ed essenziali sull’attività amministrativa, sui servizi e sui principali appuntamenti e manifestazioni in paese.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

«La pagina Facebook in particolare – spiega Giulia Gobetto, consigliera comunale delegata alla Comunicazione – è stata creata per andare incontro ai cittadini mediante uno strumento di contatto con il Comune rapido ed efficace. Nei mesi passati abbiamo visto che molti cittadini utilizzavano gruppi Facebook per fare segnalazioni o manifestare disagi, ma è importante comprendere che quelli, per quanto utili e interessanti, non sono canali istituzionali e, proprio per questo, non sempre le segnalazioni in essi contenuti arrivano anche al Comune. L’obiettivo è coinvolgere sempre di più i cittadini nell’utilizzo di tutti i canali diretti e ufficiali, per creare una rete di comunicazione efficace tra cittadini e Amministrazione comunale, nell’ottica della collaborazione e del miglioramento continuo».

Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here