IVREA – Si sono appena conclusi ad Ivrea, tre giorni internazionali all’insegna della canoa slalom.

La città è stata protagonista della manifestazione regina dell’International Canoe Federation (ICF), con 240 atleti provenienti da 31 diverse Nazioni, che si sono dati battaglia sul suggestivo impianto fluviale della Dora Baltea.

“Un evento di grande successo e partecipato con passione da un numeroso pubblico, – afferma l’assessore regionale allo Sport, Giovanni Maria Ferraris – gara della quale la Regione Piemonte è stata partner e sponsor fondamentale . Questa tappa di Coppa del Mondo di Canoa slalom conferma che il Piemonte è patria di ogni sport, compresi quelli fluviali.

Advertising App ON 2

La realtà di Ivrea, che oggi può vantare di ospitare il centro federale nazionale di canoa slalom, ottenuto grazie all’impegno della Regione Piemonte con la FICK, si è dimostrata in grado di attrarre una grande manifestazione sportiva.”

E questa gara dimostra che il sodalizio avviato con le amministrazioni locali, le società sportive e la Federazione Italiana Canoa Kayak sta già dando i suoi frutti.
“Il nostro obiettivo – ha proseguito l’assessore Ferraris – è far sì che da questi eventi sportivi di alto livello possa trarre beneficio tutto il territorio, generando promozione e sviluppo economico. I numeri sono incoraggianti e ci spingono a lavorare ancora di più per dire a gran voce che qui lo sport è di casa. E il Canavese si sta dimostrando palcoscenico di eccellenza.”.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Un lavoro di squadra per la valorizzazione del Piemonte che coinvolge istituzioni, associazioni economiche, enti locali e realtà sportive.
Ha concluso Ferraris: “Molte sono le nostre eccellenze sportive e l’impianto Ivrea ne è una dimostrazione. L’impegno comune è però fondamentale: nel ringraziare l’organizzazione e tutte le realtà coinvolte per l’ottimo lavoro svolto, invito il territorio a non abbassare la guardia, perché solo così riusciremo a dare valore alla nostra regione e al nostro splendido Canavese”.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here