VOLPIANO – La gente comune si è mobilitata oggi, domenica 3 settembre, a fianco dei 138 lavoratori che stanno rischiando il posto di lavoro alla Comital di Volpiano, partecipando all’iniziativa del gruppo Sei di Volpiano se…

Una grigliata, panino con salamella e bibita, (circa 200 le salamelle grigliate) davanti ai cancelli dell’azienda di via Brandizzo. Un modo per stare vicino e sostenere i lavoratori che da luglio stanno presidiando per difendere il posto di lavoro: solidarietà pura, senza secondi fini. Ed è proprio per acquistare cibo e bevande da consumare durante il presidio (che durerà ancora a lungo) che andrà parte del ricavato, tolte ovviamente le spese, di questa iniziativa.

Presenti oltre a lavoratori e cittadini, anche l’amministrazione di Volpiano e i sindacati della Fiom Cgil. Domani, lunedì 4 settembre, si terranno due incontri: un primo all’Unione Industriali e un secondo in Regione; mentre martedì la Regione Piemonte incontrerà i vertici aziendali.

Advertising App ON 2

Una situazione difficile quella dei lavoratori Comital nella quale ognuno cerca di fare la propria parte per risolvere la situazione e salvare il posto di lavoro.

Obiettivo di questa grigliata non è certo quello di fare festa, ma di offrire sostegno ai lavoratori lanciando il messaggio che non sono soli, che tutto il territorio canavesano è al loro fianco; un modo per far capire all’azienda di non cessare l’attività, di trovare una soluzione perché sarebbe una disfatta non soltanto per le famiglie coinvolte, ma per tutto il territorio, anzi, per tutto il Piemonte.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

GUARDA IL VIDEO CON LE INTERVISTE

GUARDA LE FOTO

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here