RIVARA – Si terrà domenica 10 settembre, con partenza alle ore 14, il Terzo Memorial Francesco Data e Guido Tessiore, corsa ciclistica di categoria allievi, prova di campionato provinciale.

Advertising App ON 2

Gli atleti al via dovranno affrontare per nove volte un circuito che attraverserà Rivara, Pertusio, San Ponso, Busano per poi ritornare nuovamente a Rivara dove si concluderà la corsa: “Un percorso non facile adatto alle fughe, con una discesa veloce e molto tecnica – ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione della manifestazione tenutasi venerdì primo settembre Franco Miele, tra i promotori e speaker ufficiale dell’evento – Un ringraziamento in primis alle famiglie Data e Tessiore, al Comune che si è dimostrato sempre disponibile a sostenere questo tipo di eventi. Grazie al Velo Club Eporediese, rimasto l’unico team canavesano di riferimento per il ciclismo giovanile locale.”

“Quella di domenica sarà una giornata intesa per Rivara: infatti contestualmente a questa importante competizione sportiva, accoglieremo il nuovo parroco e sarebbe bello che proprio il nostro nuovo don possa premiare alcuni dei vincitori”, ha affermato il sindaco Gianluca Quarelli.

A conclusione della gara saranno consegnati le coppe alle società cicliste e i premi ai corridori: un omaggio anche all’atleta più competitivo che riceverà il Trofeo Guido Tessiore. Nel corso della competizione verrà anche ricordata Gloria Rosboch, con il gruppo che osserverà un minuto di silenzio davanti al luogo in cui è stato rivenuto il corpo della professoressa.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg
Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here