NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 DEL 02/09/2017

giuanun
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

NOTIZIARIO DAL MONDO – ORE 08:30 – Le notizie dal mondo del 2 settembre 2017 – in flash

FRANCIA – GRIDA AD ALLAH DALLA TOUR EIFFEL ED ESPLODE IL PANICO

Dalla Tour Eiffel avrebbe gridato “Allah Akbar”. Chiusa immediatamente, evecuata la Gare du Nord e bloccato l’Eurostar diretto a Londra per un controllo alla Gare du Nord ad un pacco sospetto. È accaduto ieri sera. Subito scoppiato il panico. L’uomo è stato arrestato.


USA – FIAMME DA UN IMPIANTO CHIMICO: EMERGENZA IN TEXAS

Emergenza in Texas dove una lunga colonna di fumo e fiamme si è levata da un impianto chimico nella localita’ di Crosby, in un’area colpita dall’uragano Harvey. Al momento le autorità non hanno emanato nessuno stato di emergenza o ordine di evacuazione.


COLOMBIA – UCCISO ROBERTO VARGAS (“GAVILAN”)

Roberto Vargas, conosciuto anche come “Gavilan” (Falco), è stato ucciso in Colombia al termine di un’operazione della polizia e dell’esercito di Bogotà, con l’impiego tra l’altro di elicotteri.
Sulla sua testa c’era una taglia di due milioni di dollari. A rendere nota la morte di Vargas, avvenuta tra gli stati di Antioquia e Choco’, è stato via twitter il presidente Juan Manuel Santos. Nell’operazione, dal nome ‘Agamennone’, sono stati uccisi anche dodici dei suoi uomini.


GRAN BRETAGNA – PROSEGUONO I NEGOZIATI PER LA BREXIT

Resta ottimista sul buon esito dei negoziati con Bruxelles sulla Brexit il ministro britannico David Davis. Parlando a Washington il titolare del dipartimento che si occupa dell’uscita del Regno Unito dall’Ue ha ammesso le difficoltà nelle trattative, emerse in particolare con l’ultimo round di colloqui, ma ha aggiunto che un buon accordo è nell’interesse generale di tutti,

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here