VENARIA REALE – “Non possiamo andare a portare i fiori ai nostri cari, è vergognoso”.

Ad affermarlo una signora, e altre come lei, che si lamenta del fatto che il cimitero di Altessano, da circa 4 mesi, è impraticabile perchè messo in sicurezza a causa della caduta di calcinacci.
“Non possiamo avvicinarci alle tombe. E mai possibile che ci si metta così tanto a risolvere la situazione?”

Lo scorso aprile erano iniziate le verifiche presso i cimiteri a causa dello stato di incuria che per anni li avevano interessati, e da lì la messa in sicurezza.

Advertising App ON 2

L’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Roccasalva risponde sulla tempistica dei lavori: «I lavori di manutenzione sono già a bando. Come abbiamo rilevato la criticità abbiamo fatto partire tutto l’iter, cercando di bilanciare le risorse tra il problema del pericolo di crollo e la costruzione di nuovi loculi. Ci siamo mossi immediatamente non appena i Vigili del fuoco hanno rilevato la criticità. In questi mesi abbiamo dovuto necessariamente fare una perizia e rispettare i tempi imposti dalla legge: i progetti per la manutenzione straordinaria – conclude – sono già in fase di realizzazione e partiremo con i lavori non appena ci saranno le risorse. Stiamo cercando di bilanciare gli interventi tra le due urgenze di cui dobbiamo tenere conto: da un lato il reale pericolo di crollo a cui non possiamo esporre i cittadini, dall’altro l’inderogabile necessità dei cittadini stessi che vogliono andare a trovare i propri cari. Ma dopo anni di incuria, risolveremo il problema definitivamente».

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg
Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here