IVREA – Si svolgerà ad Ivrea dall’1 al 3 settembre la penultima delle cinque prove della Coppa del Mondo 2017 di Canoa Slalom.

Sul canale di Ivrea si confronteranno 240 atleti di 31 nazioni nelle 5 categorie della canoa slalom: Kayak maschile (K1M), Kayak femminile (K1W), Canadese monoposto maschile (C1M), Canadese monoposto femminile (C1W) e Canadese biposto mista (C2MX).
Una manifestazione presentata questa mattina in Camera di commercio di Torino, alla presenza del presidente Vincenzo Ilotte, del Sindaco della Città di Ivrea Della Pepa, del Presidente Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio, del Presidente dell’associazione Proteina Claudio Roviera e dell’Assessore alla Sport della Regione Piemonte Giovanni Maria Ferraris.

Advertising App ON 2

Proprio quest’ultimo ha dichiarato: “Ivrea si conferma punto di riferimento per la canoa slalom a livello nazionale, ma anche internazionale. Possiede, infatti, un impianto sportivo unico nel suo genere, che si trova sul fiume Dora, corso d’acqua a caduta naturale che attraversa il cuore di una città storica. Una doppia peculiarità che rende Ivrea ancora più spettacolare e in grado di attrarre manifestazioni sportive di altissimo livello e che oggi può anche vantare di ospitare il centro federale nazionale di canoa slalom, ottenuto grazie all’impegno della Regione Piemonte con la FICK.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Inoltre, lavorando a stretto contatto con le federazioni, gli enti locali e le realtà sportive ed economiche e del territorio, abbiamo regalato in tutto il Canavese un 2017 di grande sport. Un lavoro di squadra che ci consente di far conoscere ed apprezzare al mondo intero le tante ricchezze di cui disponiamo, con l’obiettivo che dai grandi eventi sportivi possa trarne beneficio tutto il territorio, generando promozione e sviluppo economico”.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here