INGRIA – Sabato 26 agosto si terrà a Ingria la Sagra della Patata: a partire dalle ore 19,30 sagra gastronomica con intrattenimento musicale (serata danzante a cura del duo “Claudio e Giorgia”) e premiazione del concorso ingriese dei “balconi fioriti”, legato alla partecipazione del Comune di Ingria al Concorso Nazionale dei Comuni Fioriti.

Advertising App ON 2

Anche quest’anno l’attenzione culinaria sarà focalizzata sulla presenza delle patate coltivate a oltre 1500 mt d’altezza, con uno stand espositivo e di vendita dello stesso produttore di patate di alta qualità montana. Quindi una sagra in montagna per una patata di montagna, dedicata al tubero più famoso del mondo ma con la specificità della coltivazione d’altura!

Si potranno assaggiare svariate specialità a base di patate montane e durante la serata, al termine della cena presso il padiglione gastronomico della pro loco di Ingria, ci sarà l’elezione della Miss.. senza età: Miss Patata spazia infatti dai 18 ai 99 anni! L’iniziativa, come anche la sagra stessa, ha compiuto 10 anni: nel 2007, la prima sagra della patata svoltasi ad Ingria terminò proprio con l’elezione della reginetta della serata, “Miss patata”. La prescelta all’epoca fu Teresa Gautero, pittrice, ingriese, che la giuria volle premiare proprio per l’allegria e l’energia giovanile dei suoi 82 anni.

Da quell’anno tante altre belle e “giovani” signore sono state premiate per l’impegno e la passione profusi per il piccolo Comune della Val Soana, all’interno di un evento che ha visto crescere nel tempo l’attenzione dei turisti e degli appassionati del famoso tubero americano!

Graditissima la prenotazione al numero 3348868405 (fino ad esaurimento posti): non mancate!!!

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg
Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here