INGRIA – Si è conclusa da pochi giorni la patronale di San Giacomo a Ingria, ma ormai è risaputo: “Ingria c’è…” e già si pensa al prossimo evento.

Advertising App ON 2

 

Dopo la serata discoteca del venerdì 21 luglio i festeggiamenti sono proseguiti sabato 22 luglio con la Santa Messa solenne celebrata da Don Luca insieme con il Diacono Massimo Pignocco.

A seguire, la Processione attraverso il Capoluogo con in testa al corteo i bimbi del paese che ha preceduto la cena presso il padiglione gastronomico della Pro Loco: la serata ha visto l’elezione del nuovo Mister Giacomino 2017, che quest’anno risponde al nome di Jean Vesco, noto fisarmonicista e maestro di musica di Fraz.Borgognone di Ingria, mentre al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Luciano Biral ed Eugenio De Santis.

La serata è proceduta con i canti e i balli della cantante ingriese Sara Giacoletto, mentre la domenica è stata dedicata al divertimento dei più piccini, che sono stati animati per tutto il pomeriggio dal gruppo dell’associazione Mom’s on line.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

 

Vilmo Clerico

Infine lo scorso week end è stata anche occasione per salutare l’arrivo del nuovo Consigliere Comunale Vilmo Clerico, che succede al compianto Dante Bianco Levrin con la responsabilità delle deleghe ad Ambiente, Tutela del territorio e Coordinamento dei referenti di frazione.

Non ci resta che anticipare l’invito al 12 agosto, che come ogni anno rappresenterà la giornata dell’orgoglio di essere ingriesi e valsoanini, con la festa Francoprovenzale “Tchouse d’auti Ten”, che per gli appassionati del genere questa edizione vedrà anche la partecipazione straordinaria del gruppo Folk “Li Barmenk”!

 

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here