TORINO / PATTINAGGIO – Un manifesto accoglie gli 8 atleti del Vittoria Pattinatori ad Altopascio (LU) il 22 e 23 luglio :

“Piccoli ma grandi atleti da tutt’Italia per il Trofeo Nazionale Bruno Tiezzi” sotto l’egida della FISR, la Federazione Italiana degli sport rotellistici, l’Ente che a livello nazionale promuove gli sport con le rotelle nelle sue varie discipline e specialità. E così è stato.

Advertising App ON 2

 

“La coppa vinta come società prima classificata 2017 in Italia – dichiara la Società – sicuramente gratifica atleti ed allenatore ma è solo il punto di partenza per nuove grandissime sfide future degli atleti delle categorie giovanissimi ed esordienti (anni 2009 – 2012).

Società forte,il Vittoria Pattinatori, in costante crescita e che ha creduto in Piero Tomatis che ha reso coeso e agguerrito in gara questo gruppo di giovani atleti residenti in vare zone del canavese e che sta investendo sui propri atleti senior per creare un organico di allenatori specializzati nelle varie tipologie di gara: Roller Cross – Speed – Style Slalom singolo e di coppia – Battle ‐ Slide.”

“Un ringraziamento – continua – agli enti comunali che ci hanno concesso gli impianti per gli allenamenti e la cui collaborazione auspichiamo in futuro possano essere ancora maggiore per poter divulgare il pattinaggio su rotelle e farlo amare a tanti nuovi ragazzini.”

Ora che il sipario è calato su quest’ultimo Trofeo è doveroso un excursus sull’attività agonistica ed i risultati conseguiti negli ultimi mesi. Fresca di attività nella specialità freestyle l’ ASD Vittoria Pattinatori Torino, società che da 35 anni opera nel settore pattinaggio corsa, ha fin dal suo inizio quest’anno raggiunto notevoli risultati dalla vittoria ai Campionati Regionali alla Coppa Italia di Sora, vinta, con 12 atleti divisi tra tutte le categorie.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

 

Un salto a Parigi dove il 15 luglio alla tappa WSSA Paris Slalom World Cup 2017 l’atleta Alice Tomatis ha conquistato un importantissimo quarto posto spec. Speed Slalom davanti ad atlete di alto valore internazionale; nelle Marche a Porto Recanati‐Conero il 22 luglio nella gara WSSA ‘Conero Battle’per l’atleta Riccardo Gavioli 11°posto.
Inoltre nel fine settimana dal 5 al 9 luglio ad Acireale si è svolto il Campionato Italiano Freestyle dove con soli quattro atleti delle categorie Rag/Allievi/Junior/Senior la Vittoria Pattinatori si è classificata al 9° posto su 32 società.

Piccoli e grandi atleti con sacrificio e dedizione hanno conquistato risultati davvero meritati, ora, calato questo sipario sono pronti a nuove sfide agonistiche in nome della lealtà in gara e dello sport pulito che contraddistinguono da sempre la società sportiva. Il freestyle è una specialità che riunisce prove di specifica abilità tecnica, di velocità e di sapiente mix di coordinazione di movimenti e musica, quindi a inizio settembre tutti in pista per un nuovo anno agonistico STELLARE!!!!

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here