RIVAROLO CANAVESE – Settimana nuovamente ricca d’impegni artistici quella trascorsa dagli allievi dei corsi intermedi e avanzati di musica da camera classica presso l’associazione Liceo Musicale di Rivarolo Canavese.

Ad iniziarla domenica 2 luglio a Parella per la seconda tappa della nuova edizione di “Alla ricerca della Felicita” curata dall’associazione Elyka per la regia di Davide Motto è stato il giovanissimo duo formato dall’appena undicenne di Favria Federica Castiello accompagnata al pianoforte dal quattordicenne di Pont Canavese Andrea Chiabotti.

Mercoledì 5 luglio, invece, la suggestiva cornice del chiostro di San Francesco a Rivarolo Canavese, ha ospitato la 3^ Rassegna “I Luoghi e la Lettura” organizzata dalla Biblioteca civica “Besso Marcheis” in collaborazione con la libreria “Il Punto” ed il Club Alpino Italiano sezione di Rivarolo e promossa dall’assessorato alla Cultura della Città di Rivarolo.

Advertising App ON 2

Per l’occasione è stato presentato il libro di Enrico Camanni sulla vita di Giusto Gervasutti e l’Associazione Liceo Musicale di Rivarolo è stata invitata a partecipare a questo terzo evento della rassegna con un intrattenimento musicale curato dalla classe di musica da camera di Silvia Gianuzzi. Si sono esibite le quindicenni Giulia Nigra al flauto accompagnata al pianoforte da Cristina Vercelli la prima proveniente da Pont Canavese e la seconda da Sa Giusto Canavese.

Ancora una volta l’associazione Rivarolese ha dimostrato grande professionalità presentando un programma ben curato nella forma e nella sostanza e testimoniando quanto la Città di Rivarolo riesca a fare da collante fra i diversi luoghi del Canavese proponendo una formazione culturale di ampio respiro con grande attenzione al coinvolgimento dei più giovani.

Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

Il prossimo appuntamento sarà ancora a Rivarolo per la conclusione della stessa rassegna davanti alla Biblioteca “Besso Marcheis” giovedì 13 luglio alle ore 21.15 con un programma chitarristico eseguito dal quattordicenne Castellamontese Nicolò Morini.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here