RIVARA – Ricco programma per festeggiare l’”E20 Insieme”: Anniversario della Fondazione del Passione Rossa Fan Club Rivara.

Nato nel 1997 dall’idea di un gruppo di appassionati della mitica Rossa, ottenne il riconoscimento ufficiale da parte della Casa del Cavallino, con la registrazione all’albo dei Club con il nome “Ferrari Club Rivara Canavese”. Nel 2006 l’Associazione modifica il proprio statuto prendendo il nome “Passione Rossa Fan Club”, per aumentare sempre di più il bacino d’iscritti sul proprio territorio, venendo così incontro alle richieste inoltrate dagli appassionati del mondo delle quattro ruote. In questi anni il Club ha dato vita a molteplici eventi, dalle trasferte in Europa per seguire i Gran Premi di Formula1 e i Saloni dell’Automobile, a raduni di vetture della Casa di Maranello in collaborazione con il “Red Passion Ferrari Owner’s Club Torino” in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.

Advertising App ON 2

“Insieme” perché molte Associazioni Rivaresi hanno deciso di sperimentare “AssociaInsieme”. Unione, forza e capacità creano spirito di gruppo dando modo di realizzare eventi di spessore nel proprio territorio, come la collaborazione con il FAI del 25 – 26 marzo scorso che ha portato a Rivara qualche migliaio di visitatori.

“ AssociaInsieme” è composta da: Associazione Amici di San Grato, Associazione Gli Amici del Mulino, Associazione nazionale Alpini sezione di Rivara, Banda Musicale Rivarese, c.A.M.P. Associazione Commercianti, Centro d’Arte Contemporanea Castello di Rivara, Centro Incontro Pensionati, Coltivatori Diretti, Fidas, I Quaranta del Drapò, Passione Rossa Fan Club, Proloco Rivara, Protezione Civile di Rivara, Società Bocciofila Rivarese, Società Filodrammatica di Rivara, Ultrateam, Unitre Alto Canavese Rivara.

Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

SABATO 8 LUGLIO
ore 21:30 Concerto d’Estate
Performance della Banda Musicale Rivarese nella splendida cornice del cortile del Castello

DOMENICA 9 LUGLIO
Ore 09:30 Apertura della Manifestazione;Nel Parco di Villa Ogliani saranno esposte vetture Sportive di varie Case Costruttrici, in particolar modo Ferrari e Maserati, auto Tuning e Rally.

All’interno della Villa sede del Comune di Rivara verrà allestita una mostra di modellismo statico curata dal Club “Racing Car Model Club” di Torino e un’esposizione di quadri a tema Ferrari del pittore Antonio Piovano.

Nel centro storico lungo le vie che portano dal parco al castello verranno esposti: Trattori, auto e moto d’epoca Vespe, Fiat 500 e Kart, sarà in oltre possibile provare l’emozione della velocità entrando nell’abitacolo di una Formula 1 con un simulatore di ultima generazione.

Nel Castello, importante Centro di Arte Contemporanea, saranno esposti alcuni mezzi di prestigio. Nel Teatro Comunale sarà proiettato il film “I fidanzati della morte”

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

Ore 10:45 Sfilata auto Ferrari e ….;

Le vetture della mitica Casa del Cavallino e… sfileranno in piazza Martiri e verranno presentate al pubblico con tutte le loro specifiche tecniche.

Ore 15:30 Visite guidate dei monumenti storici di Rivara;

Dopo il successo delle giornate del FAI di Primavera si offre la possibilità di visitare ancora una volta i monumenti storici Castello compreso, con partenze cadenzate e accompagnati da guide locali.

Ore 18:00 Chiusura della Manifestazione

Nel Parco di Villa Ogliani avrà termine l’evento con i ringraziamenti e i saluti di rito a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here