FAVRIA – Creare una “giunta ombra”. Un modo nuovo modo di fare opposizione che prende ispirazione dalla tradizione britannica. Questa è la linea adottata dalla lista Per Favria Manfredi.

Un’idea totalmente nuova per il territorio canavesano.

«Il nostro gruppo ha deciso di rimanere unito – spiega Francesco Manfredi – e dare spazio a coloro che ne fanno parte ma non sono stati eletti e ai cittadini che vogliono contribuire per il bene della città. Vogliamo essere collaborativi con la maggioranza, ammettendo e appoggiando le scelte giuste, e vigilando attentamente sull’operato e facendo opposizione nelle scelte sbagliate. Non vogliamo fare opposizione come altri che attaccano e basta.»

«Nel gruppo ci sono persone che escono dall’amministrazione precedente – aggiunge Gianni Milano – e sarebbe un peccato sprecare la loro utile esperienza. Inoltre abbiamo un programma che è stato stilato con attenzione, e non vogliamo buttarlo via.»

Advertising App ON 2

È nata così una vera e propria giunta ombra, con tanto di incarichi e deleghe:

Francesco Manfredi, sarà il sindaco ombra, con le seguenti deleghe: politiche giovanili, comunicazione, integrazione, politiche sociali, consulte e commissioni, progettazione, volontariato, commercio, manifestazioni e patrimonio.

Gianni Milano, vice sindaco ombra, si occuperà di cultura, sicurezza, industria, sito istituzionale, innovazione tecnologica, legalità e trasparenza.

Giovanni D’aloia, assessore ombra, con deleghe ai rifiuti, illuminazione, acquedotto e viabilità.

Ilenia Scandale, assessore ombra, si occuperà di eventi, borgate, protezione civile e cimitero.

Antonella Scalise, assessore ombra, con deleghe all’istruzione, pari opportunità e associazionismo.

Gianluca Bruno, consigliere ombra, si occuperà di sport, salute e benessere, commercio e artigianato.

Luca Coha, consigliere ombra, con deleghe alla commissione lavori pubblici, urbanistica, arredo urbano, ambiente e verde pubblico, agricoltura.

Emanuela Leone, consigliere ombra, con deleghe alla scuola prima infanzia, commissione bilancio-tributi.

Lorella Nizzia, consigliere ombra, si occuperà di casa di riposo, commissione bilancio-tributi.

Infine lo staff del sindaco ombra: Manuel Brillante con deleghe alle politiche giovanili, commissione lavori pubblici e comunicazione; Martina Antonelli: biblioteca e integrazione; Francesca Filippone: politiche per gli anziani; Martina Galbato: politiche per i diversamente abili.

Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

La giunta ombra vigilerà e lavorerà su ciascuna delega, e su come proporre e presentare progetti alla maggioranza. Ampio spazio ai cittadini che potranno rivolgersi la giunta ombra, mentre i consiglieri comunali di minoranza saranno i portavoce delle istanze raccolte. Il tutto, ovviamente, a costo zero.

Si può contattare la giunta ombra tramite la pagina Fb del gruppo (perfavriamanfredi); tramite mail (perfavriamanfredi@gmail.com); telefonicamente (Manfredi: 346.2137035; Scandale: 347.4068490; D’aloia: 347.7444272; Scalise: 338.3905287; Milano: 335.340184; Filippone: 347.5423940).

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

GUARDA IL VIDEO


Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here