martedì 20 Aprile 2021

CHIAVERANO – A Night Like This: dal 14 al 16 luglio è in programma la 6^ edizione

 

CHIAVERANO – Torna per il sesto anno consecutivo a Chiaverano “A Night Like This”, il celebre festival di stampo europeo che il 14, 15 e 16 luglio porterà il meglio della musica indie italiana e internazionale nel borgo medievale nei pressi del Lago Sirio.

Dopo l’annuncio dell’annullamento di tutte le date estive dei Kap Bambino, inclusa quella che li doveva vedere sul palco del Festival, e l’aggiunta di The Kvb e Carl Brave X Franco126, ecco la lineup definitiva di questa nuova edizione di “A Night Like This”: Of Montreal (Usa), Deap Vally (Usa, in esclusiva), The Kvb (Uk), Pixx (Uk, in esclusiva), Gazzelle, Demonology Hi-Fi (Ninja e Max dei Subsonica) + guest, Giorgio Poi, Carl Brave X Franco126, The Wave Pictures (Uk, in esclusiva), Julie’s Haircut, Syd Arthur (UK), Niagara, C+C Maxigross feat. Miles Cooper Seaton (di Akron Family), Balera Favela Soundsystem, Sequoyah Tiger, Wow, Grimm Grimm, Iiso, Persian Pelican, Campos, Comaneci, Liede, Pietro Berselli, Fricat, Shijo-X, John Canoe, Est-Egò, Manitoba, Younger And Better, Cucina Sonora, Litio, Cazzurillo, Claudia Is On The Sofa, Cara, Brodo, Ylenia Lucisano e Renato Caruso, An Early Bird, Vikowski.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in loco per i singoli giorni di venerdì 14 luglio (13 euro) e sabato 15 luglio (13 euro).

Il 15 e il 16 luglio, inoltre, si svolgeranno agli unplugged gratuiti sul Lago Sirio, che vedranno esibirsi Claudia Is On The Sofa, Cara, An Early Bird e Vikowsky.

Il festival si svolge in una grande e suggestiva area verde, con 3 giorni di musica non stop, 5 palchi in 3 diverse location tra le quali la piattaforma sul Lago Sirio dove si si svolgono gli unplugged, più di 30 concerti live e dj set, a cui si aggiungono il mercatino Handmade, l’area Food&Drink con prodotti bio e artigianali, i laboratori, le mostre d’arte e un camping nel verde, di fronte al lago, per un’esperienza da vivere a 360 gradi!

L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Chiaverano e con il patrocinio della Regione Piemonte.

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Venerdì 14 luglio Lastanzadigreta curerà un laboratorio creativo per bambini e famiglie, uno spettacolo didattico-musicale la cui anima è l’improvvisazione. Un viaggio sonoro interattivo dove la libertà di espressione e la propria dimensione creativa sono fondamentali.

Nella giornata di sabato 15 luglio, “Gomma | Piccolo e Gioioso Festival d’illustrazione” sarà presente all’interno di A Night Like This Festival con un workshop e una mostra-mercato con 30 illustratori affermati ed emergenti. Gli artisti parteciperanno anche alla realizzazione del poster serigrafato del Festival, le cui copie saranno in tiratura limitata e acquistabili esclusivamente il giorno dell’evento.

[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

A Night Like This festival – future hits today è un festival di musica e arte indipendente. Nato nel 2012 da un’idea dell’Associazione Culturale A Night Like This, è l’evento che da sempre punta e rischia sui nuovi talenti della scena internazionale e italiana affiancandoli ai nomi più noti. La proposta artistica di A Night Like This Festival prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di matrice europea in un meraviglioso contesto locale: indie, rock, new wave, elettronica, synth pop, folk e shoegaze si alternano sui palchi del festival come in un mosaico. Negli anni ha ospitato band del calibro di: The Temper Trap, Austra, Slow Magic, A Place to Bury Strangers, oltre agli italiani Cosmo, Iosonouncane, Aucan, Jennifer Gentle, Birthh e molti altri.

Strutture convenzionate, servizi navetta che collegano la vicina stazione di Ivrea all’area concerti e la possibilità di dormire nel camping – allestito sulle sponde del Lago Sirio – danno l’opportunità di trascorrere un weekend estivo indimenticabile tra natura e cultura, lontani dal rumore del traffico. Novità di quest’anno, l’ingresso gratuito a tutti i residenti di Chiaverano che si presenteranno muniti di carta d’identità.

[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Leggi anche...

spot_img